de gasperiIl 19 agosto saranno trascorsi 60 anni dalla scomparsa di Alcide De Gasperi, il grande e indimenticabile statista cattolico, probabilmente l’unico uomo politico di indiscussa levatura internazionale che il nostro Paese abbia mai avuto nella sua storia. Alla sua figura civile e morale rivolge un commosso ricordo la nostra Associazione di Promozione sociale che a lui si ispira, operando da oltre trent’anni nella Città di Massa come centro di aggregazione, di pensiero e di azione di uomini liberi e dediti al bene comune.

Il 19 agosto pomeriggio dalle ore 17 alle 19 a Marina di Massa, presso la Chiesa parrocchiale ed a seguire nell’Auditorium parrocchiale di via Luigi Sturzo 9, avrà luogo una commemorazione religiosa e civile, secondo il seguente programma.

Ore 17 – S. Messa officiata da Mons. Gastone SIMONI, Vescovo Emerito di Prato

Ore 18 – Riflessioni sul significato di questo Anniversario, sempre a cura di Mons. Gastone Simoni ed a seguire del Dr. Giuseppe Sangiorgi, Direttore dell’Istituto “Luigi Sturzo” di Roma ed autore del libro “Alcide De Gasperi. Uno studio – la politica, la fede, gli affetti familiari” uscito alle stampe nella primavera del 2014.