tagliati marco volley massa 2014 Marco Tagliatti completa il poker d’assi. Opposto, classe ’75 per 200 cm, Tagliatti è il quarto giocatore del blocco ex La Spezia che Massa porta alla corte di Claudio Grassini. Dopo Nannini, Ragosa e Colombini, Tagliatti va ad occupare la casella dell’opposto. Un opposto che ha davvero bisogno di pochissime presentazioni, visto il curriculum che racconta perfettamente la carriera di un giocatore di classe e di grande determinazione che non ha certo paura delle sfide e di mettersi in gioco.

“Sono stato l’ultimo ad essere contattato, ho sentito anche gli altri ragazzi che già avevano l’accordo con Massa ed ho capito che si stava allestendo una squadra importante – ci ha detto Marco – Sono agli ultimi anni della mia carriera e voglio provare a vincere questo campionato per togliermi anche questa soddisfazione. Con queste premesse l’accordo con Vullo è stato semplice e veloce”.

Un accordo che arriva con un anno di ritardo? “L’anno passato avevamo quasi chiuso poi, però, per miei problemi personali tutto era saltato. Quest’anno non ci sono stati ostacoli”.

Da quello che hai già detto è ovvio che le tue aspettative sono per una stagione importante.

“L’anno passato siamo arrivati vicini alla promozione con La Spezia ma non l’abbiamo raggiunta. Quest’anno puntiamo a vincere. Questo sulla carta perché poi nel girone ci sono squadre che non conosciamo ed il livello del campionato è difficile da definire. Conosco, però, i miei compagni e penso che possiamo essere tra le favorite”. Curriculum importante, grande carisma e ruolo da opposto: è la carta d’identità di chi può essere il trascinatore per questa stagione? “Cercherò di dare il mio contributo come ho sempre fatto. Anche gli altri ragazzi, però, non sono novellini e certo ognuno di loro sa come si vincono i campionati e come si gestiscono stagioni di vertice”.

Ex La Spezia a parte, chi conosci dei tuoi nuovi compagni? “Non conosco nessuno ma avrò modo di conoscerli e apprezzarli. So che Andreotti è un giocatore che ha un curriculum importante per il resto, ripeto, conosco poco”. Ragosa, Colombini, Nannini, Andreotti ed ora tu: con Vullo e con Massa è un incontro di ambizioni per cercare di fare qualcosa di importante?

“Senza dubbio, come ti ho detto, ho accettato proprio perché penso che questa sia una squadra di vertice con cui potersi togliere grandi soddisfazioni”.

La scheda di Marco Tagliatti:

2011-14 Val di Magra La Spezia (B2)

2010-11 Volley Chiavari (B2)

2007-10 Spezia Volley (B1)

2005-07 Volley Modena (A1)

2004-05 Genova Volley (B1)

2003-04 Schio (A2)

2002-03 Conad Forlì (A2)

1998-02 Casa Modena (A1)

1997-98 Trebaseleghe (A2)

1996-97 Bottega (B1)

1995-06 2 Castelli Mantova (B1)

1994-95 Las Daytona Modena (A1)