ore:  14:14 | Allerta prorogata fino alle 13 di lunedì 27 settembre il “codice giallo” per temporali e rischio idrogeologico valido su tutto il territorio regionale toscano

ore:  11:50 | Emessa Allerta Gialla per Temporali Forti e Rischio Idrogeologico dalle 8;00 alle23:59  di Domenica 25 Settembre 2021.

ore:  13:33 | Emessa allerta ARANCIONE pr domani domenica dalle 6 alle 15

ore:  13:04 | BERGIOLA MAGGIORE – divieto di utilizzo dell’acqua per il consumo umano fino al ripristino dei parametri.

ore:  18:15 | Domani scuole chiuse in tutti i comuni della Lunigiana a causa dell’allerta arancione

lunedì, 11 agosto, 2014

http://www.antenna3.tv/2014/08/11/le-vostre-segnalazioni-franco-frediani-di-buca-in-buca/

Mediavideo Antenna3

Le vostre segnalazioni. Franco Frediani “Di buca in buca”

di  Redazione web

Buca via Pellegrini Dalla mia segnalazione a mezzo stampa del 20 luglio u.s., le buche di via Rinchiostra sono sempre li, un pò più larghe e più profonde, testimoni di incuria, degrado e incidenti. Ma c’é di più, la via Rinchiostra, per non sentirsi la sola depositaria di tale arredo, ha richiesto ed ottenuto che anche altre strade cittadine  condividessero il suo stato e si dotassero ciascuna di almeno una propria buca. E così è stato. Un vero successo perchè molte sono state le strade che hanno risposto all’appello : in primis via XXIV Maggio, piazza Madonna dei Quercioli, via Pellegrini all’altezza del sottopasso ferroviario, tanto per citarne alcune. E i risultati non hanno tardato ad arrivare e a regalare un momento di notorietà alla strada ma anche ai fruitori delle buche. Per queste, a celebrare l’infausto evento, propongo la posa di una targa recante l’esclamazione del malcapitato, avremo così la buca “post a te vinisse un’accidento” “Cà te venisse i strangughjoon” e similari.  E’ notizia dell’altro giorno  che, dopo di me,  anche una signora (A.P.), in bicicletta, è caduta rovinosamente  e soccorsa dal 118 è dovuta ricorrere alle cure ospedaliere . Per i danni fisici e al mezzo ha ritenuto di non sporgere denuncia (bontà sua) ma si riserva di farlo se entro 15 gg. dalla presente comunicazione le buche delle suddette vie non saranno sistemate. Mi auguro che chi di dovere provveda e in fiduciosa attesa, saluto cordialmente.

Buca piazza Madonna dei Quercioli

per le vostre segnalazioni inviare foto e descrizione a: redazione@antenna3.tv

Buche via XXIV Maggio

 

 
Buca via Rinchiostra 3

ore: 11:47 | 

comments powered by Disqus