ore:  13:33 | Emessa allerta ARANCIONE pr domani domenica dalle 6 alle 15

ore:  13:04 | BERGIOLA MAGGIORE – divieto di utilizzo dell’acqua per il consumo umano fino al ripristino dei parametri.

ore:  18:15 | Domani scuole chiuse in tutti i comuni della Lunigiana a causa dell’allerta arancione

ore:  13:24 | Allerta codice Arancio per Temporali Forti e Rischio Idrogeologico dalle ore 7 alle ore 23.59 di Giovedì 16 settembre 2021, preceduto da allerta codice giallo dalle ore 00 alle ore 7 di Giovedì 16 sttembre 2021.

ore:  14:44 | Mareggiate e vento, codice giallo su costa centro-nord e appennino orientale fino alle 24 di giovedì 5 agosto

lunedì, 28 luglio, 2014

http://www.antenna3.tv/2014/07/28/alla-galleria-mrv-di-via-guglielmi-la-mostra-di-maria-rita-vita/

Mediavideo Antenna3

Alla galleria MRV di via Guglielmi la mostra di Maria Rita Vita

di  Redazione web

vita esplosione_sonoraContinua nella Galleria MRV di Via Guglielmi in  Massa la mostra RITORNO ALLO SPIRITO, ESPLOSIONE DI LUCE che vede esposte sette dipinti di Maria Rita Vita artista Apuana e quattro sculture di Pino Carcelli scultore di Parma.

La mostra visitabile fino al 17 Agosto, è stata inaugurata Domenica 27 Luglio alla presenza di Don Luca Franceschini Responsabile dell’Ufficio Beni Culturali della Diocesi e Vittorio Guidi Presidente del Museo Ugo Guidi di Forte dei Marmi dinanzi ad un folto pubblico che si è alternato nell’ingresso per motivi di capienza dei locali. Più di 80 persone hanno ascoltato la presentazione della Storica d’Arte Carole Dazzi e a seguire i ringraziamenti della Vita “onorata della Collaborazione nata con l’Uff. Beni culturali della Diocesi” e dei patrocini ricevuti dal Museo Ugo Guidi, della Provincia di Massa Carrara e del Comune di Massa.

La Vita visibilmente emozionata ha manifestato la gioia di essere riuscita a regalare un’emozione ai presenti attraverso le sue opere e a rendere domenica scorsa“più vivo” il nostro Centro Storico.

“Oggi più che mai” ha detto la Vita” fare arte è espressione e comunicazione. L’arte crea dialogo, l’arte è condivisione e quindi comunione. L’artista oggi è investito di una grande responsabilità;  è responsabile del messaggio che esprime nelle proprie opere e che condivide con chi lo ammira e fa suo. L’arte oggi è quindi impegno sociale”.

Un ringraziamento sentito dell’Artista è andato anche alla FIMA di Milano Federazione  Italiana Mercanti d’Arte che ha offerto il rinfrensco ed un grazie particolare è andato di cuore all’Antiquario curatore di Mostra Alessandro Torricelli di Parma e alla Srorica D’Arte Dazzi.

ore: 18:52 | 

comments powered by Disqus