ore:  13:33 | Emessa allerta ARANCIONE pr domani domenica dalle 6 alle 15

ore:  13:04 | BERGIOLA MAGGIORE – divieto di utilizzo dell’acqua per il consumo umano fino al ripristino dei parametri.

ore:  18:15 | Domani scuole chiuse in tutti i comuni della Lunigiana a causa dell’allerta arancione

ore:  13:24 | Allerta codice Arancio per Temporali Forti e Rischio Idrogeologico dalle ore 7 alle ore 23.59 di Giovedì 16 settembre 2021, preceduto da allerta codice giallo dalle ore 00 alle ore 7 di Giovedì 16 sttembre 2021.

ore:  14:44 | Mareggiate e vento, codice giallo su costa centro-nord e appennino orientale fino alle 24 di giovedì 5 agosto

sabato, 26 luglio, 2014

http://www.antenna3.tv/2014/07/26/tutti-in-bicicletta-ma-occhio-alla-multe-sanzioni-da-25-euro-per-chi-viaggia-di-notte-senza-il-fanale/

Mediavideo Antenna3

Tutti in bicicletta ma occhio alla multe Sanzioni da 25 euro per chi viaggia di notte senza il fanale

di  Redazione web

bicicletteEstate, tutti in bicicletta ma con un occhio alle sicurezza e alle multe.

Per gli amanti delle due ruote, che in estate sono davvero tantissimi soprattutto nella zona di Marina, arriva un richiamo alla sicurezza. A cominciare dalle pedalate serali: per chi viene trovato senza fanali e dispositivi catarifrangenti il codice della strada prevede una sanzione da 25 euro.

Proprio sul problema dei ciclisti notturni c’è stata nei giorni scorsi una levata di scudi da parte degli automobilisti che hanno lamentato la presenza di tante biciclette, senza alcun tipo di segnalazione “visiva”. Questo ha fatto scattare le chiamate alla forze dell’ordine soprattutto per alcuni problemi lungo via Cavallotti e un incidente sfiorato alla rotatoria in viale Galilei.

Sanzioni in arrivo anche per chi viaggia contromano nella Ztl o attraversa sulle strisce rimanendo in sella alla propria due ruote.

ore: 18:45 | 

comments powered by Disqus