ore:  13:33 | Emessa allerta ARANCIONE pr domani domenica dalle 6 alle 15

ore:  13:04 | BERGIOLA MAGGIORE – divieto di utilizzo dell’acqua per il consumo umano fino al ripristino dei parametri.

ore:  18:15 | Domani scuole chiuse in tutti i comuni della Lunigiana a causa dell’allerta arancione

ore:  13:24 | Allerta codice Arancio per Temporali Forti e Rischio Idrogeologico dalle ore 7 alle ore 23.59 di Giovedì 16 settembre 2021, preceduto da allerta codice giallo dalle ore 00 alle ore 7 di Giovedì 16 sttembre 2021.

ore:  14:44 | Mareggiate e vento, codice giallo su costa centro-nord e appennino orientale fino alle 24 di giovedì 5 agosto

venerdì, 18 luglio, 2014

http://www.antenna3.tv/2014/07/18/tongiani-coldiretti-nuovo-presidente-istituto-studi-e-ricerche-ente-camerale/

Mediavideo Antenna3

TONGIANI (COLDIRETTI) NUOVO PRESIDENTE ISTITUTO STUDI E RICERCHE ENTE CAMERALE

di  Redazione web

Vincenzo Tongiani è il nuovo Presidente dell’Istituto di Studi e Ricerche della Camera di Commercio. Il Presidente dei Foto Vincenzo Tongiani CCIAA14Coltivatori Diretti succede a Gianfranco Oligieri, attuale Direttore di Confartigianato. L’I.S.R ha assunto, dal 2000, anno della sua nascita ad oggi, un ruolo sempre più importante nella lettura delle dinamiche del territorio apuano raccogliendo, analizzando ed illustrando gli aspetti del cambiamento. Rapporti, osservatori e studi confezionati dall’Istituto di Studi e Ricerche dell’Ente Camerale consentono oggi agli amministratori pubblici e privati, operatori economici ed analisti di comprendere meglio gli aspetti e le problematiche di un territorio che sta subendo, anche a causa della crisi, una profonda trasformazione economica e sociale.

“Non possiamo sottovalutare l’importanza dei numeri e delle statistiche ma, allo stesso tempo, dobbiamo essere capaci di guardare anche oltre: l’Istituto di Studi e Ricerche ci ha aiutato, e ci aiuterà in futuro, a continuare a farlo continuando ad essere uno stimolo di analisi, riflessione e programmazione per gli attori del territorio. Raccolgo un eredità importante – confessa il neo Presidente – con la consapevolezza che la fase congiunturale sfortunata non è ancora finita.Partiamo dalle cose buone rivelate dall’ultimo rapporto”. Proprio l’ultimo rapporto, presentato alcune settimane fa, ha riportato un po’ di ottimismo tra gli imprenditori apuo-lunigianesi ad ulteriore riprova di quando sia importante “tenere sotto controllo e monitorare – spiega Tongiani – la temperatura della nostra economia. Quei primi importanti segnali positivi hanno riportato fiducia al territorio”.

Congratulazioni per la nomina di Tongiani arrivano dal Presidente dell’Ente Camerale, Dino Sodini che ringrazia e saluta Gianfranco Oligieri per la sua attività alla guida dell’I.S.R.

ore: 9:49 | 

comments powered by Disqus