untitledTutto pronto per la 28° Edizione della Notturna Gragnanina che si correrà il 7 Agosto con partenza alle ore 19.30 su un percorso suggestivo ed impegnativo con partenza dal paese di Gragnana. Il lungo serpentone dei runners si snoderà quindi nel bosco per uscire nel paese di Sorgnano, discesa poi verso Carrara e attraversamento del centro cittadino fino al Ponte di Ferro.

La corsa raggiungerà poi il paese il  Torano e quindi rush finale con la discesa di Viale Potrignano fino a Grazzano e gli ultimi chilometri di estenuante salita per un meritatissimo arrivo al campo sportivo di Gragnana.

A breve inizieranno le pre-iscrizioni che daranno diritto alla ambita maglia tecnica della manifestazione. Confermata anche la festa di fine gara con i prelibati tordelli di gragnana ad alleviare la fatica dei contendenti.

untitled 1Quest’anno oltre alla corsa competitiva verrà data ampio spazio anche alla non competitiva ludico-motoria che con vari percorsi chilometrici porterrà gli atleti ad andatura libera al traguardo; anche per questa manifestazione con la quota di iscrizione sarà consegnata la maglia tecnica (fino ad esaurimento) ed il ristoro con i tordelli a fine gara. Per questa competizione l’organizzazione consiglia di partire almeno un’ora prima della gara competitiva in modo da raggiungere Gragnana anche eventualmente solo camminando al momento dell’arrivo del grosso dei corridori.