ore:  13:33 | Emessa allerta ARANCIONE pr domani domenica dalle 6 alle 15

ore:  13:04 | BERGIOLA MAGGIORE – divieto di utilizzo dell’acqua per il consumo umano fino al ripristino dei parametri.

ore:  18:15 | Domani scuole chiuse in tutti i comuni della Lunigiana a causa dell’allerta arancione

ore:  13:24 | Allerta codice Arancio per Temporali Forti e Rischio Idrogeologico dalle ore 7 alle ore 23.59 di Giovedì 16 settembre 2021, preceduto da allerta codice giallo dalle ore 00 alle ore 7 di Giovedì 16 sttembre 2021.

ore:  14:44 | Mareggiate e vento, codice giallo su costa centro-nord e appennino orientale fino alle 24 di giovedì 5 agosto

domenica, 29 giugno, 2014

http://www.antenna3.tv/2014/06/29/ultima-danza-per-il-festival-ballet-chiusa-edizione-piu-bella-di-sempre-studio-44-di-prato-vince-premio-assoluto-in-migliaia-nel-centro-storico/

Mediavideo Antenna3

ULTIMA DANZA PER IL FESTIVAL BALLET, CHIUSA EDIZIONE PIU’ BELLA DI SEMPRE Studio 44 di Prato vince premio assoluto. In migliaia nel centro storico.

di  Redazione web

DSC_1982L’edizione più bella di sempre. In migliaia in Piazza Aranci per l’ultimo atto del Festival Ballet e per l’appuntamento con la “Notte Bianca”. La città di Massa si riscopre la città della danza perfetta, oltre che una meta turistica appetibile e sorprendente per stessa ammissione degli “ospiti”; un palcoscenico naturale a cielo aperto che non aspetta altro di essere “acceso”; un punto di riferimento per scuole, accademie, ballerini ed insegnanti di tutta Italia che hanno partecipato alla nona edizione del Festival Internazionale ideato ed organizzato da Simone Ranieri con il sostegno ed il contributo del Comune di Massa. Tanti giovani, ma anche tante famiglie, molte venute da “fuori” provincia e regione, per assistere agli eventi legati al Festival che è riuscito nel suo intento: portare flussi nuovi nella nostra riviera.

Foto Carla Fracci Palco FB14 

Uno spettacolo bellissimo, lo show finale di sabato sera nella cornice fantastica di un centro storico vivo e vivace, con l’esibizione dei migliori 14 esibizioni, tra singoli e gruppi, che si sono sfidati in un testa a testa di fronte alla specializzatissima super-giuria composta dalla grande étoile Carla Fracci, Anbeta Toromani, Brian Bullard, Mauro Astolfi, Emanuele Soavi, Marco Pelle e Silvia Marti. A portare a casa il premio più ambito di vincitore assoluto del Festival Ballet è stata quest’anno una scuola toscana, l’Accademia Danza e Spettacolo “Studio 44” di Prato. Sono stati i più bravi, i migliori. A consegnare il trofeo in marmo bianco realizzato da Sara Devoti per conto del Consorzio Marmo Artistico Carrara sono stati il Sindaco di Massa, Alessandro Volpi e Carla Fracci, l’ospite più attesa della kermesse accolta nel pomeriggiodall’abbraccio e dal calore centro storico. Ecco tutti gli altri vincitori: Mattia Sala (solista senior classica), Mad Studio (gruppi junior classica), Susanna Pieri (modern contemporanea), Body Center (gruppi junior modern), Francesca Tempestini (passi a due senior modern contemporanea), Studio 44 (gruppi junior contemporanea) e Codici a barre (gruppi senior contemporanea. Premio speciale ad Arte e Balletto.

 

Ripresa da decine di telecamere, anche aeree, la “puntata finale” del Festival è pronta ora ad “assaggiare” il gradimento del pubblico televisivo nel tentativo di potenziare ulteriormente l’appeal del brand Festival Ballet e di riflesso della città di Massa destinata ad entrare nelle case di milioni di telespettatori già nelle prossime settimane.

 Foto Gruppo L2DC Hip Hop primo classificato FB14

Ha funzionato il ping-pong tra due professionisti del live, Filippo Ferraro, voce ufficiale del Festival e Claudio Guerrini, speaker di punta di RDS così come la sinergia tra i commercianti di Massa da Vivere, la società TheFan, che ha organizzato l’evento, e molte realtà imprenditoriali del territorio come Fonteviva, TuttoGare, Coldiretti, Antenna 3 e Radio Nostalgia, oltre a sponsor e partener come la Fondazione Cassa Risparmio di Carrara e Nikon. L’organizzazione del Festival informa che nei prossimi giorni saranno disponibili sul sito ufficiale www.festivalballet.it tutte le classifiche ed i contatti per l’acquisto di fotografie e video. La TheFan ringrazia la città di Massa, le famiglie dei partecipanti e tutto lo staff che ha collaborato alla buona riuscita del Festival. 

ore: 18:46 | 

comments powered by Disqus