ore:  12:57 | Vento, codice giallo in Toscana fino a domani 26 febbraio

ore:  13:23 | Codice giallo per ghiaccio e neve fino a martedì 11 gennaio

ore:  16:34 | Allerta meteo, lunedì 10 gennaio codice giallo per neve e vento

ore:  13:45 | AGGIORNAMENTO – allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, attualmente in corso fino alle ore 22:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

ore:  12:48 | Allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, a partire dalle ore 10:00 fino alle ore 18:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

venerdì, 13 giugno, 2014

http://www.antenna3.tv/2014/06/13/speronato-e-ucciso-dai-banditi-in-fuga-noto-architetto-di-carrara-sulla-tangenziale-di-milano-la-tragica-fine-di-paolo-armenise-48-anni-ideatore-di-marble-weeks/

Mediavideo Antenna3

Speronato e ucciso dai banditi in fuga noto architetto di Carrara Sulla tangenziale di Milano la tragica fine di Paolo Armenise, 48 anni, ideatore di Marble weeks

di  Redazione web

incidente armeniseTragica morte per l’architetto carrarese Paolo Armenise, 48 anni, ucciso mentre viaggiava sulla sua Jeep a Milano da un’auto impazzita condotta da tre malviventi. Il professionista carrarese stava tranquillamente viaggiando sulla tangenziale di Milano, al confine con il comune di San Donato Milanese, quando è stato speronato. Un impatto tremendo, fatale per il conducente del fuoristrada.

L’Audi ha centrato la vettura come un ariete e, nonostante la sua dimensione, la Jeep si è capottata un paio di volte prima di fermarsi sul fianco. A quel punto per Paolo Armenise non c’era già nulla da fare. Distrutta anche l’altra auto, eppure i tre banditi a bordo sono riusciti a uscire e a far perdere le proprie tracce approfittando del fatto che i militari erano impegnati a prestare i primi soccorsi alla vittima. Paolo Armenise, originario di Milano dove ha anche uno studio, viveva a Carrara, in centro, da oltre trent’anni. Fondatore insieme a Silvia Nerbi dello studio di architettura Zot, era stato anche ideatore di Carrara Marble Weeks, la cui terza edizione è in programma a fine mese. Di grande impatto anche il “Welcome angels” nella cava di Gioia dell’aprile 2010. Paris Mazzanti, direttore generale di Imm e Carrarafiere, è ancora sotto choc. «Era un ottimo professionista e una persona buona, perdo un amico».

 

Il Tirreno

foto Corriere della Sera

ore: 9:18 | 

comments powered by Disqus