ore:  14:14 | Allerta prorogata fino alle 13 di lunedì 27 settembre il “codice giallo” per temporali e rischio idrogeologico valido su tutto il territorio regionale toscano

ore:  11:50 | Emessa Allerta Gialla per Temporali Forti e Rischio Idrogeologico dalle 8;00 alle23:59  di Domenica 25 Settembre 2021.

ore:  13:33 | Emessa allerta ARANCIONE pr domani domenica dalle 6 alle 15

ore:  13:04 | BERGIOLA MAGGIORE – divieto di utilizzo dell’acqua per il consumo umano fino al ripristino dei parametri.

ore:  18:15 | Domani scuole chiuse in tutti i comuni della Lunigiana a causa dell’allerta arancione

martedì, 10 giugno, 2014

http://www.antenna3.tv/2014/06/10/montignoso-precisazioni-su-imu-tasi-e-tari/

Mediavideo Antenna3

Montignoso: Precisazioni su IMU, TASI e TARI

di  Redazione web

comune montignosoA seguito delle richieste di numerosi cittadini, al fine di evitare errate interpretazioni delle normative applicate per i residenti nel Comune di Montignoso, riteniamo opportuno chiarire alcuni importanti aspetti legati ai tributi in scadenza, ossia IMU, TASI e TARI.

Così come stabilito dal Consiglio Comunale nella seduta del 21 maggio scorso, i residenti sono chiamati ai seguenti adempimenti (che schematizziamo per una migliore comprensione):

-entro il 16 giugno pagamento TASI (tassa sui servizi indivisibili) nella misura del 2,5 per mille con detrazioni sulla prima casa in proporzione alla rendita catastale; pagamento tramite modello F24;

-entro 16 giugno pagamento IMU seconda casa nella misura del 10,6 per mille più addizionale TASI 0,8 per mille; pagamento tramite modello F24.

Da sottolineare che sia TASI che IMU potranno essere pagate in due rate (16 giugno-16 dicembre) oppure in un’unica rata (16 giugno).

Ricordiamo, inoltre, che entro il 30 giugno prossimo verranno inviate le cartelle per il pagamento della TARI (tassa sullo smaltimento dei rifiuti e gestione del territorio).

Ricordiamo, altresì, di consultare il sito web istituzionale www.comune.montignoso.ms.it per le informazioni dettagliate e il calcolo degli importi da corrispondere.

ore: 12:29 | 

comments powered by Disqus