ore:  13:33 | Emessa allerta ARANCIONE pr domani domenica dalle 6 alle 15

ore:  13:04 | BERGIOLA MAGGIORE – divieto di utilizzo dell’acqua per il consumo umano fino al ripristino dei parametri.

ore:  18:15 | Domani scuole chiuse in tutti i comuni della Lunigiana a causa dell’allerta arancione

ore:  13:24 | Allerta codice Arancio per Temporali Forti e Rischio Idrogeologico dalle ore 7 alle ore 23.59 di Giovedì 16 settembre 2021, preceduto da allerta codice giallo dalle ore 00 alle ore 7 di Giovedì 16 sttembre 2021.

ore:  14:44 | Mareggiate e vento, codice giallo su costa centro-nord e appennino orientale fino alle 24 di giovedì 5 agosto

venerdì, 6 giugno, 2014

http://www.antenna3.tv/2014/06/06/la-scultura-la-matematica-del-giocoliere-posizionata-in-piazza-degli-animosi-deve-essere-spostata-per-lasciare-posto-ad-un-altra-opera-prevista-per-il-marble-weeks/

Mediavideo Antenna3

La scultura “La matematica del giocoliere” posizionata in Piazza degli Animosi, deve essere spostata per lasciare posto ad un altra opera prevista per il Marble Weeks

di  Redazione web

La-matematica-del-giocoliereLa scultura “La matematica del giocoliere” posizionata in Piazza degli Animosi, deve essere spostata per lasciare posto ad un altra opera prevista per il Marble Weeks. L’artista Alessandro Giorgi scrive al Comune di Carrara

Sono stato informato stamani dalla dott.ssa Botti, di togliere la scultura “La Matematica del giocoliere” installata nel 2010 in Piazza degli Animosi – via Rosselli, entro qualche giorno, in quanto il progetto della Marble Weeks prevede che tale area sia occupata da altra opera.

Mi chiedo se sogno o sono desto. Non c’è altra area in tutta la città di Carrara per installare la nuova opera !!

Il progetto della Marble Weeks, avrebbe dovuto tenere conto, come nelle altre precedenti edizioni, dello stato di fatto.

Mi è stato detto dagli Amministratori che non esistono soldi per un’installazione definitiva dell’opera, mentre escono dal cappello soldi per rimuoverla.

L’opera fu talmente apprezzata che fu richiesto il mantenimento in loco per installarla definitivamente.

Oggi dopo tre anni viene chiesta la rimozione urgente, con una banale motivazione.

La Cultura, se è questa, è un sogno nella città di Carrara.

Al di là di ogni polemica, non autorizzo la rimozione dell’opera se non sotto la mia direzione e dalle ditte di mia fiducia.

In questo momento posso dimostrare che sono impegnato in importanti mostre nazionali e non sono in grado, in breve tempo, di dare la mia disponibilità ad assistere e presiedere al trasferimento dell’opera.

Visto che non sono stato avvisato in tempi utili, non posso provvedere a contattare altre Amministrazioni e/o Enti, interessati all’opera, per cui ho difficoltà a trovare il sito della sua ubicazione.

Ringrazio i progettisti della manifestazione e mi auguro che abbia un grande successo, soprattutto per i cittadini di Carrara.

 

Distinti saluti

                                                                                                              Alessandro Giorgi

la-matematica-del-giocoliere 1

ore: 15:52 | 

comments powered by Disqus