ore:  12:57 | Vento, codice giallo in Toscana fino a domani 26 febbraio

ore:  13:23 | Codice giallo per ghiaccio e neve fino a martedì 11 gennaio

ore:  16:34 | Allerta meteo, lunedì 10 gennaio codice giallo per neve e vento

ore:  13:45 | AGGIORNAMENTO – allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, attualmente in corso fino alle ore 22:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

ore:  12:48 | Allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, a partire dalle ore 10:00 fino alle ore 18:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

sabato, 31 maggio, 2014

http://www.antenna3.tv/2014/05/31/adesso-massa-carrara-e-in-campo-per-rinnovare-cesare-leri-rispetti-le-norme-e-non-provi-a-spaccare-il-partito/

Mediavideo Antenna3

ADESSO! MASSA CARRARA E´ IN CAMPO PER RINNOVARE: CESARE LERI RISPETTI LE NORME E NON PROVI A SPACCARE IL PARTITO

di  Redazione web

musoniA seguito della dichiarazione del segretario del Partito Democratico di Massa Carrara “stò valutando attraverso le norme dello statuto se ci siano le condizioni per ritirare la tessera del PD al presidente di Adesso! Massa Carrara” interveniamo per evidenziare come tale affermazione appaia profondamente contraria a quanto disposto dall´art. 7 del regolamento della commissione nazionale di garanzia del Partito Democratico laddove si dispone che “ciascun iscritto/a ha il diritto alla tutela e alla difesa del proprio buon nome”.

Se Cesare Leri ritiene di dover contestare qualcosa, a qualsiasi iscritto, è bene che lo faccia formalmente ed esclusivamente inoltrando un esposto scritto alla commissione provinciale di garanzia ben consapevole che a fronte di misure disciplinari di qualsiasi portata è comunque riconosciuto il diritto di proporre ricorso agli organi di garanzia del livello superiore sino alla commissione nazionale che si pronuncia in via definitiva: è chiaro che tutto il partito locale, rappresentato dal suo segretario, si dovrà successivamente assumere ogni responsabilità politica connessa ad un´azione di tale portata qualora la contestazione proposta risultasse successivamente infondata.

Ciò premesso evidenziamo come la nostra associazione sia fortemente impegnata per garantire il rinnovamento della futura classe dirigente del PD, dalle amministrazioni al partito, proprio sulla base dei valori messi in campo da Matteo Renzi: tutto ciò da ben prima le elezioni dell´Italia bene comune vinte, nell´autunno 2012, da Pierluigi Bersani.

E´ del tutto evidente che siamo diventati, nel corso dei mesi, un importante punto di riferimento nel territorio apuano per molti di coloro che si identificano nelle posizioni politiche espresse dal nostro Renzi. Vero è che successivamente alle dimissioni di Bersani dalla segretaria nazionale del PD sono state create altre associazioni omonime, gestite dai “soliti noti”, che hanno alimentato confusione agli occhi della popolazione.

Adesso! Massa Carrara, invece, è stata fondata su diretta iniziativa di molti coordinatori dei comitati Adesso! Matteo Renzi ufficialmente riconosciuti e, proprio per questo, ha espresso il candidato alternativo all´onorevole Rigoni (bersaniano) alle primarie dei parlamentari: traiamo quindi la nostra legittimazione politica direttamente dalla base del popolo democratico e non abbiamo mai ricercato “benedizioni” calate dall´alto nella perfetta interpretazione dei valori della nuova politica.

Siamo un´associazione democratica collocata nel centro-sinistra di chiara matrice “renziana” che discute di cose concrete assolutamente distante distinta e alternativa alla classe dirigente del PD apuano, caratterizzato da un asfittico riconoscimento bipartisan di maggioranza e opposizione interna che impedisce al partito locale ogni possibilità di rinnovamento: quello che noi definiamo, in gergo, il “clan degli intramontabili”.

Piaccia o non piaccia a Cesare Leri, Adesso! Massa Carrara è in campo per rinnovare. Da qui il forte monito a rappresentare tutti nel rigoroso rispetto delle norme, garantendo pluralismo e partecipazione, senza provare a spaccare il partito.

Una cosa deve, e soprattutto dovrà, essere chiara. Se fossimo strumentalmente esclusi proprio da ciò che abbiamo contribuito a fondare sarà a causa di tutto quello che esprimiamo e rappresentiamo: la stessa causa non potrà quindi mai diventare, in futuro, conseguenza.

E´ ferma la nostra volontà di collaborare, prima a Carrara e poi a Massa, nelle primarie del centro-sinistra per contribuire ad eleggere sindaci espressione diretta del Partito Democratico: il nostro contributo, in tale direzione, sarà decisivo.

Purtroppo a Massa e Carrara, come ad Aulla e Podenzana, il Partito Democratico non è in prima linea mentre l´onorevole a Roma è lo stesso di sempre: gli errori del passato non dovranno mai più essere ripetuti in futuro.

E´ del tutto evidente che di fronte alla delirante prospettiva di un PD locale autoreferenziale che rifiutasse primarie aperte, chiuso nel palazzo, ripiegato ai voleri delle lobby e inetto ad ogni confronto saremo nostro malgrado costretti ad una forte mobilitazione atta a garantire comunque ai cittadini la possibilità di una proposta politica tesa a rappresentare la forte speranza nel rinnovamento.

Il nostro impegno è senza alcun dubbio nel campo democratico/renziano del centro-sinistra in chiave di discontinuità nel governance dei nostri territori: vogliamo contribuire a cambiare verso, dopo all´Italia e all´Europa, anche a Massa Carrara.

Adesso! Massa Carrara
Associazione Politica

Carrara, 31 Maggio 2014

ore: 20:19 | 

comments powered by Disqus