maturitaEntro la fine della settimana saranno rivelati i nomi dei commissari esterni impegnati nella Maturità 2014. La notizia l’ha data lo stesso ministero via Twitter, su Miur social: #commissari #maturità2014 i nomi alla fine della settimana #buonostudio #inboccallupo.

E’ già da qualche giorno che gli studenti chiedevano esplicitamente news a questo proposito sul profilo social del Ministero. A febbraio, in pieno fermento da uscita delle materie d’esame di maturità 2014, i ragazzi avevano creato l’hashtag #fuorilematerie su Twitter per mettere pressione agli uffici di competenza e accelerare i tempi. E ora è nato il nuovo hashtag #fuoriicommissari.

“Google e Facebook già gli anni scorsi la facevano da padrone per le ricerche sui commissari e crediamo che – commenta Skuola.net – anche quest’anno internet sarà molto usato per trovare indiscrezioni. Senza dimenticare chi si improvviserà detective e si apposterà vicino la scuola del temibile prof, chiedendo notizie ai suoi stessi alunni”.