ore:  14:14 | Allerta prorogata fino alle 13 di lunedì 27 settembre il “codice giallo” per temporali e rischio idrogeologico valido su tutto il territorio regionale toscano

ore:  11:50 | Emessa Allerta Gialla per Temporali Forti e Rischio Idrogeologico dalle 8;00 alle23:59  di Domenica 25 Settembre 2021.

ore:  13:33 | Emessa allerta ARANCIONE pr domani domenica dalle 6 alle 15

ore:  13:04 | BERGIOLA MAGGIORE – divieto di utilizzo dell’acqua per il consumo umano fino al ripristino dei parametri.

ore:  18:15 | Domani scuole chiuse in tutti i comuni della Lunigiana a causa dell’allerta arancione

sabato, 24 maggio, 2014

http://www.antenna3.tv/2014/05/24/pontremoli-lions-club-presenta-la-merenda-benefica/

Mediavideo Antenna3

Pontremoli: LIONS CLUB PRESENTA LA “MERENDA BENEFICA”

di  Redazione web

pontremoli 5Come da cinquantadue anni a questa parte, il Lions Club Pontremoli e Lunigiana organizza per domenica 25 maggio la “Merenda benefica”. Un appuntamento che quest’anno si sposerà con l’aspetto educativo e scolastico, incarnato nei giovani studenti dell’Istituto Alberghiero Pacinotti di Bagnone. Lo scopo è quello di raccogliere fondi per andare a coadiuvare la Onlus istituita da Lions Club Pontremoli e Lunigiana, dalla Venerabile Misericordia, dalla Protezione Civile e da Caritas, dal nome “Pane Quotidiano”, che da quattro anni a questa parte distribuisce pasti a individui indigenti del territorio. Un impegno gravoso dal punto di vista economico, che necessita quindi di un sostegno anche da persone esterne a questo mondo. Da qui l’idea della “Merenda Benefica”. Invitati all’evento anche i Lions Club limitrofi, con lo scopo di ampliare la possibilità di raccolta e rendere ancor più capillare il servizio fino ad ora offerto. In programma anche un’asta di quadri benefica, che si terrà all’interno della sede dell’Istituto Alberghiero. «Sono circa milleottocento i pasti che distribuiamo ogni anno – ha spiegato Gianluca Rocchi, primo vice governatore di Lions Club -, ma ci piacerebbe portare avanti il servizi e magari accrescere le nostre possibilità. Per questo iniziative come queste possono aiutarci a garantire un’offerta sicura». L’appuntamento è fissato per domenica 25 maggio alle ore 18 all’interno del polo polifunzionale in località Grottò di Bagnone. L’entrata prevede un’offerta libera, a partire da un minimo di venticinque euro. Per eventuali informazioni o prenotazioni telefonare al 3803053068.

 

ore: 18:14 | 

comments powered by Disqus