ore:  13:33 | Emessa allerta ARANCIONE pr domani domenica dalle 6 alle 15

ore:  13:04 | BERGIOLA MAGGIORE – divieto di utilizzo dell’acqua per il consumo umano fino al ripristino dei parametri.

ore:  18:15 | Domani scuole chiuse in tutti i comuni della Lunigiana a causa dell’allerta arancione

ore:  13:24 | Allerta codice Arancio per Temporali Forti e Rischio Idrogeologico dalle ore 7 alle ore 23.59 di Giovedì 16 settembre 2021, preceduto da allerta codice giallo dalle ore 00 alle ore 7 di Giovedì 16 sttembre 2021.

ore:  14:44 | Mareggiate e vento, codice giallo su costa centro-nord e appennino orientale fino alle 24 di giovedì 5 agosto

venerdì, 16 maggio, 2014

http://www.antenna3.tv/2014/05/16/agroalimentare-la-toscana-socio-onorario-del-tuscan-food-quality-center/

Mediavideo Antenna3

Agroalimentare: la Toscana “socio onorario” del Tuscan Food Quality Center

di  Redazione web

agroalimentareE’ stato presentato oggi a Firenze il “Centro internazionale per la valorizzazione dei prodotti agroalimentari e la qualità dell’alimentazione”, “Tuscan Food Quality Center”. Alla presentazione, che si è svolta presso l’Accademia dei Georgofili, hanno partecipato il ministro delle politiche agricole e l’assessore all’agricoltura della Regione Toscana.

Fanno parte del Centro 35 soci, espressione dell’intero mondo scientifico toscano (Università e Centri di Ricerca), rappresentanti delle imprese del settore agricolo, della formazione scolastica e professionale, della ristorazione, della comunicazione, della certificazione. La Regione Toscana è socio onorario.

Obiettivo del Centro è la diffusione della cultura dell’alimentazione nel suo complesso, intesa come qualità, origine, benefici per la salute, attraverso azioni di formazione e informazione per gli operatori, sia della produzione che della trasformazione e della ristorazione, e per i consumatori.

Il Centro inoltre, promuove, realizza e sviluppa progetti di ricerca, studi e indagini sul miglioramento della qualità degli alimenti e in generale sulle tematiche riguardanti alimentazione e salute, impatto ambientale e valorizzazione dei prodotti agroalimentari in relazione al territorio, alla cultura, alla storia.

E’ in preparazione un protocollo di intesa tra il Centro e la Regione Toscana per definire strategie comuni e collaborazione da concretizzare nel futuro prossimo anche in vista della partecipazione a Expo 2015.

 


ore: 18:45 | 

comments powered by Disqus