ore:  18:15 | Domani scuole chiuse in tutti i comuni della Lunigiana a causa dell’allerta arancione

ore:  13:24 | Allerta codice Arancio per Temporali Forti e Rischio Idrogeologico dalle ore 7 alle ore 23.59 di Giovedì 16 settembre 2021, preceduto da allerta codice giallo dalle ore 00 alle ore 7 di Giovedì 16 sttembre 2021.

ore:  14:44 | Mareggiate e vento, codice giallo su costa centro-nord e appennino orientale fino alle 24 di giovedì 5 agosto

ore:  14:59 | allerta codice giallo per rischio temporali forti dalle ore 00:00 fino alle ore 14.00 di Domenica 1 agosto 2021., mareggiate dalle ore 15,00 alle 23,59 di Domenica 1 Agosto 2021

ore:  14:13 | allerta colore giallo per temporali forti a partire dalle ore 00.00 Martedì, 27 Luglio alle ore 18.00 Martedì, 27 Luglio 2021

mercoledì, 14 maggio, 2014

http://www.antenna3.tv/2014/05/14/pontremoli-una-gara-tra-turismo-e-regolarita/

Mediavideo Antenna3

Pontremoli: UNA GARA TRA TURISMO E REGOLARITA’

di  Redazione web

Gara di responsabilità turisticaNel pomeriggio di domenica, Piazza della Repubblica a Pontremoli è diventata teatro di una Gara di Regolarità Turistica, organizzata da Automobile Club Massa e Carrara, con la collaborazione dei comuni lunigianesi, che hanno messo a disposizione le loro ambientazioni per rendere unica e suggestiva la competizione.

Una disciplina quella di Regolarità Turistica, che viene organizzata con lo scopo di valorizzare l’aspetto turistico, in un tour delle bellezze del territorio che ha ottenuto riscontri positivi da parte dei vari equipaggi che hanno partecipato, arrivati anche da diverse parti d’Italia.

Una formula questa che permette il connubio tra competizione e turismo, incentivando quindi anche l’arrivo di turisti e amanti dello sport e del paesaggio.

Quella di quest’anno era la seconda edizione della gara, alla quale hanno partecipato cinquantotto equipaggi.

Tre i comuni cardine: la partenza ha avuto luogo a Carrara, poi sosta intermedia nel comune di Pontremoli,e  infine l’arrivo, a Massa. Il tutto condito dalle tradizioni, dai prodotti tipici, grazie anche alle varie attività di ristorazione, che per l’occasione hanno proposto menù in linea con l’enogastronomia della realtà in questione.

Un’iniziativa questa, che vuole servire anche da volano per la valorizzazione turistica, per la ripresa economica dei territori, e per creare un indotto tra le varie attività.

La formula e il percorso dell’edizione appena trascorsa ha lasciato particolarmente soddisfatti i partecipanti della competizione, che hanno promesso di tornare sul territorio, ma questa volta solo in veste di visitatori.

ore: 14:55 | 

comments powered by Disqus