ore:  13:33 | Emessa allerta ARANCIONE pr domani domenica dalle 6 alle 15

ore:  13:04 | BERGIOLA MAGGIORE – divieto di utilizzo dell’acqua per il consumo umano fino al ripristino dei parametri.

ore:  18:15 | Domani scuole chiuse in tutti i comuni della Lunigiana a causa dell’allerta arancione

ore:  13:24 | Allerta codice Arancio per Temporali Forti e Rischio Idrogeologico dalle ore 7 alle ore 23.59 di Giovedì 16 settembre 2021, preceduto da allerta codice giallo dalle ore 00 alle ore 7 di Giovedì 16 sttembre 2021.

ore:  14:44 | Mareggiate e vento, codice giallo su costa centro-nord e appennino orientale fino alle 24 di giovedì 5 agosto

sabato, 3 maggio, 2014

http://www.antenna3.tv/2014/05/03/recintato-un-tratto-di-litorale-italia-nostra-chiede-al-sindaco-spiegazioni/

Mediavideo Antenna3

Recintato un tratto di litorale. Italia Nostra chiede al Sindaco spiegazioni

di  Redazione web

litorale recinzioneSig, Sindaco

Abbiamo notato che tutta la zona a mare  posta davanti alla colonia 28 ottobre a M. di Massa, nel vasto tratto che insiste tra le due scogliere frangiflutti è stata recintata e chiusa al pubblico da una rete di plastica rossa.

Incuriositi abbiamo cercato spiegazioni nei cartelli che per legge dovrebbero essere apposti ma purtroppo non esistono ne cartelli ne altro tipo di informazioni.

Abbiamo notato inoltre che tutta la battigia per alcuni metri in profondità  è stata erosa dalle onde del mare facendo emergere tutta una serie di materiali pericolosi come lastre di marmo e sassi acuminati e taglienti e vari spezzoni di altro materiale sempre pericoloso per la balneazione.

Visto che la situazione è sotto controllo e che certamente si passerà agli interventi  necessari, chiediamo solamente, anche a nome di tutta la cittadinanza, di essere informati sui lavori e sui  tempi previsti per il ripristino a l’eventuale  bonifica.

 

Il Presidente

Bruno Giampaoli

ore: 11:57 | 

comments powered by Disqus