comune massa“Ho maturato la decisione di aderire ufficialmente al gruppo consiliare socialista e la comunicherà al Presidente del Consiglio comunale di Massa, in occasione del prossimo consiglio, concludendo un percorso personale e politico che mi ha portato ad una scelta maturata dopo una lunga riflessione e condivisa con i miei elettori. È un approdo naturale perché sono cresciuto in una famiglia di forti tradizioni socialiste, che sono anche profondamente radicate nella città di Massa, e condividere il percorso politico e l’impegno civile all’interno di un gruppo consiliare che ha questa connotazione ci permetterà di avere maggior forza nel rappresentare e sostenere i problemi dei cittadini senza distinzione di fede politica o di militanza. È una scelta che si è resa necessaria perché per dare concretezza all’impegno quotidiano di consigliere comunale è necessario approfondire i problemi e realizzare il confronto anche con i Partiti e con la loro capacità collettiva di analisi e di rappresentanza. Con il gruppo di amici di “Cittadini al centro” resterà, da parte mia, la massima disponibilità a rappresentare i loro problemi con ancora maggiore forza e migliori possibilità di successo”.

Paolo della Pina annuncia ufficialmente e motiva così la sua decisione di passare da “Cittadini al centro” lista civica della quale era unico esponente, al gruppo consiliare socialista nel Comune di Massa, assieme a Giancarlo Casotti con l’intenzione di mantenere e rafforzare il suo impegno come ha dimostrato nel corso dei primi mesi del mandato.

Per Sirio Bonini, segretario comunale del PSI di Massa “prendere atto della scelta di Paolo rappresenta una soddisfazione anche personale oltre che la conferma della capacità del Partito Socialista di attrarre nuovi consensi e nuove adesioni. In un momento particolarmente difficile per la “politica” e per i partiti la scelta di Paolo Della Pina ribadisce invece l’importanza dei partiti soprattutto nel momento delle scelte e del confronto politico che non può essere affidato solo all’estemporaneità ma deve avere la capacità di dare risposte serie e concrete ai bisogni dei cittadini. La città Massa sta cambiando rapidamente anche nelle sue istituzioni. I Socialisti ci sono e ci saranno sempre perché rappresentano un’area fondamentale nella vita e nella storia della città e questa adesione conferma la nostra capacità di attirare nuove forme di consenso”.