bernardi“I lavori di sistemazione della rotatoria in località Nazzano partiranno entro la fine del mese di maggio”.

Lo rende noto l’Assessore ai Lavori pubblici Massimiliano Bernardi, che spiega anche i motivi che hanno determinato i ritardi, con la conseguente situazione di degrado dello snodo viario.

Si tratta purtroppo di tempi tecnici e burocratici, dato che il finanziamento necessario al completamento dell’opera era gestito da ANAS, che lo ha trasmesso al Comune soltanto alla fine del 2013. Tali lavori, finanziati con una somma pari circa 100mila euro, erano stati predisposti da Anas nell’ambito del complessivo piano di adeguamento del ponte sull’Aurelia.

La Giunta ha, quindi, approvato prima il progetto preliminare e poi quello definitivo, consentendo così all’ufficio tecnico comunale  di predisporre il progetto esecutivo, per procedere con il bando di gara per l’assegnazione dei lavori.

Entro 15 giorni, conclude l’Assessore Bernardi, contiamo di aggiudicare i lavori, in modo da arrivare, al massimo entro la fine del mese, all’avvio delle opere necessarie per sistemare la rotatoria tra la via ex provinciale di Nazzano e via Brigate Partigiane. Dal 2011 ad oggi l’Amministrazione ha più volte sollecitato Anas affinché provvedesse a ripianare i dissesti presenti sull’asfalto e a risolvere i problemi legati alla sicurezza di questo snodo molto trafficato. Finalmente la questione sembra essere arrivata ad una svolta definitiva.