ore:  18:15 | Domani scuole chiuse in tutti i comuni della Lunigiana a causa dell’allerta arancione

ore:  13:24 | Allerta codice Arancio per Temporali Forti e Rischio Idrogeologico dalle ore 7 alle ore 23.59 di Giovedì 16 settembre 2021, preceduto da allerta codice giallo dalle ore 00 alle ore 7 di Giovedì 16 sttembre 2021.

ore:  14:44 | Mareggiate e vento, codice giallo su costa centro-nord e appennino orientale fino alle 24 di giovedì 5 agosto

ore:  14:59 | allerta codice giallo per rischio temporali forti dalle ore 00:00 fino alle ore 14.00 di Domenica 1 agosto 2021., mareggiate dalle ore 15,00 alle 23,59 di Domenica 1 Agosto 2021

ore:  14:13 | allerta colore giallo per temporali forti a partire dalle ore 00.00 Martedì, 27 Luglio alle ore 18.00 Martedì, 27 Luglio 2021

martedì, 22 aprile, 2014

http://www.antenna3.tv/2014/04/22/spinofiorito-2014-modifica-alla-circolazione-stradale/

Mediavideo Antenna3

SPINOFIORITO 2014: modifica alla circolazione stradale

di  Redazione web

LogoSpinoIn occasione dello svolgimento della manifestazione denominata “Spino Fiorito: le piccole Italie del bicchiere –  VIII Edizione”  programmata dal  24 al 27  Aprile 2014 sono stati adottati i seguenti provvedimenti in materia di circolazione stradale:

PIAZZETTA UBICATA IN VIA ROCCA SEDE DELLA FONTANA TERMALE– Divieto di sosta con rimozione coatta per tutti i veicoli con esclusione di quelli in disponibilità degli espositori che dovranno essere muniti di apposito contrassegno rilasciato dall’Ente organizzatore;  si precisa che una porzione della piazzetta viene utilizzata dal servizio di navetta bus.

TRATTO DI STRADA CHE COLLEGA VIA ROCCA A PIAZZA DEL CARMINE E VIA DEL FORTE:Divieto di transito e sosta con rimozione coatta per tutti i veicoli con esclusione dei  BUS navetta per il trasporto dei visitatori, di quelli in disponibilità degli espositori e dei mezzi di soccorso dalle ore 08:00 alle ore 20:00 nei giorni 22-23-28 Aprile/14; i residenti con autorizzazione/pass possono transitare e sostare solamente in aree private.

VIA GIARDINI, VIA STAFFETTI, VIA DEL BARGELLO, VIA DELLE MURA EST (tratto Via D’Ancona/Via Rocca) – Divieto di transito e sosta con rimozione coatta per tutti i veicoli, con esclusione dei residenti, possessori di pass, dei BUS navetta per il trasporto dei visitatori, di quelli in disponibilità degli espositori e dei mezzi di soccorso nei giorni 24-25-26-27 Aprile  dalle ore 09:00 alle ore 21:00;

LARGO MATTEOTTI– (in n. 4 stalli blu area parcheggio fronte Chiesa San Sebastiano opportunamente delimitati/segnalati), nei giorni 24-25-26-27 Aprile/14 con orario 09:00-21:00, viene istituito il divieto di sosta con rimozione coatta per tutti i ad esclusione del Bus navetta impegnato nelle corse  con visitatori presso il Castello Malaspina.

 Direttive e Prescrizioni :

1)      I mezzi attinenti la manifestazione compreso Bus navetta, non possono superare le 3,00 tonn. a pieno carico

2)      Una volta terminate le operazioni di allestimento (e successivo smontaggio delle strutture), i veicoli degli espositori non possono sostare su Via del Forte.

3)       Presidio degli accessi  : Via del Forte, Via Giardini, Via Staffetti,Via Cairoli (davanti agli Svizzeri),   Via del Bargello (sulla Statale Aurelia e a circa 250 metri a salire dir. Rocca presso slargo ivi ubicato) ,Via delle Mura Est(intersezione con Via D’Ancona e nei pressi salita Via San Francesco) deve essere svolto con personale in servizio per conto dell’Amministrazione Provinciale, munito di pettorine e vestiario facilmente riconoscibile dall’utenza. Tale servizio si rende necessario al fine di  consentire il transito ai soli autorizzati (residenti con pass-ect.), e per permettere agli espositori la sosta nell’area di parcheggio di Via Turati

In area parcheggio di Via Turati nei giorni 24-25-26-27 Aprile 2014 con orario 08:00-21:00,viene istituito il divieto di sosta con rimozione coatta per tutti i veicoli ad esclusione dei mezzi utilizzati dagli espositori che comunque dovranno esporre sul cruscotto del veicolo apposito contrassegno identificativo rilasciato dall’Ente organizzatore dell’evento. Nel caso il veicolo in sosta non avesse esposto tale contrassegno identificativo, gli Organi competenti in materia di Vigilanza e Controllo Stradale possono intervenire con provvedimenti e/o sanzioni a norma CDS. 

Il Settore Agricoltura e Foreste dell’Amministrazione Provinciale di Massa-Carrara in collaborazione con l’U.O. Manutenzione e Supporto del Comune di Massa si occuperanno dell’installazione ed eventuale rimozione della segnaletica, della ralizzazione di contrassegno identificativo pass) per espositori-residenti-titolari di attività commerciali presenti all’interno delle zone oggetto di provvedimenti limitativi in materia di circolazione stradale. I pass/contrassegni possono essere ritirati presso Uffici URP della PROVINCIA in Piazza Aranci e presso Uffici URP del Comune di MASSA Via Portafabbrica, dietro presentazione di documento identità (residenti) e di documento attestante l’attività svolta e ubicazione della stessa (titolari attività commerciali/studi medici/tecnici/ect.).

ore: 20:09 | 

comments powered by Disqus