ore:  13:33 | Emessa allerta ARANCIONE pr domani domenica dalle 6 alle 15

ore:  13:04 | BERGIOLA MAGGIORE – divieto di utilizzo dell’acqua per il consumo umano fino al ripristino dei parametri.

ore:  18:15 | Domani scuole chiuse in tutti i comuni della Lunigiana a causa dell’allerta arancione

ore:  13:24 | Allerta codice Arancio per Temporali Forti e Rischio Idrogeologico dalle ore 7 alle ore 23.59 di Giovedì 16 settembre 2021, preceduto da allerta codice giallo dalle ore 00 alle ore 7 di Giovedì 16 sttembre 2021.

ore:  14:44 | Mareggiate e vento, codice giallo su costa centro-nord e appennino orientale fino alle 24 di giovedì 5 agosto

venerdì, 18 aprile, 2014

http://www.antenna3.tv/2014/04/18/guida-ubriaco-e-senza-patente-denunciato-dalla-polizia-di-stato-di-carrara/

Mediavideo Antenna3

GUIDA UBRIACO E SENZA PATENTE: DENUNCIATO DALLA POLIZIA DI STATO DI CARRARA.

di  Redazione web

polizia posto blocco notteAncora un episodio di guida in stato di ebbrezza ma, questa volta, con un risvolto ulteriore: il conducente, oltre ad essere ubriaco, era anche senza patente, non avendola mai conseguita.

L’episodio è avvenuto ieri notte, intorno alle 3.00, quando la volante del Commissariato di Polizia di Carrara, transitando lungo il viale XX Settembre, in località Turigliano, notava una Ford Fiesta che procedeva in direzione monti con andatura a zig zag.

I poliziotti fermavano quindi l’autovettura e controllavano il conducente, apparso subito in evidente stato di ebbrezza alcolica, presentando alito vinoso, deambulazione precaria, scarso equilibrio e difficoltà di espressione.

L’uomo, che dichiarava di non aver mai conseguito la patente di guida, acconsentiva ad effettuare le prove etilometriche, pertanto gli agenti lo sottoponevano al controllo del tasso alcolemico presente nel sangue mediante le due rilevazioni previste dalla legge con l’alcoltest, dopo che l’esame preliminare a mezzo del c.d. precursore aveva dato esito positivo.

Anche le rilevazioni effettuate con l’etilometro davano esito positivo, evidenziando un tasso alcolemico di oltre 1,30 g/l in entrambe le prove, quindi quasi il triplo del limite massimo consentito (0,5 g/l).

In ragione di ciò, il giovane, 22enne massese residente in provincia di La Spezia, pregiudicato, sarà denunciato in stato di libertà per i reati di guida in stato di ebbrezza alcolica e guida senza patente; in particolare, per tale ultima fattispecie di reato il trasgressore aveva già un “precedente”, non essendo la prima volta che si poneva al volante e veniva fermato e denunciato dalle forze dell’ordine.

L’autovettura, di proprietà del 22enne, veniva sottoposta a fermo amministrativo e, considerata l’impossibilità di affidarla a persona idonea indicata dal proprietario, veniva fatta recuperare da una ditta specializzata, che ne curerà la custodia.

ore: 12:32 | 

comments powered by Disqus