ore:  14:14 | Allerta prorogata fino alle 13 di lunedì 27 settembre il “codice giallo” per temporali e rischio idrogeologico valido su tutto il territorio regionale toscano

ore:  11:50 | Emessa Allerta Gialla per Temporali Forti e Rischio Idrogeologico dalle 8;00 alle23:59  di Domenica 25 Settembre 2021.

ore:  13:33 | Emessa allerta ARANCIONE pr domani domenica dalle 6 alle 15

ore:  13:04 | BERGIOLA MAGGIORE – divieto di utilizzo dell’acqua per il consumo umano fino al ripristino dei parametri.

ore:  18:15 | Domani scuole chiuse in tutti i comuni della Lunigiana a causa dell’allerta arancione

venerdì, 18 aprile, 2014

http://www.antenna3.tv/2014/04/18/assoluta-qualita-e-sicurezza-del-servizio-di-refezione-degli-asili-nido-del-comune-di-carrara/

Mediavideo Antenna3

Assoluta qualità e sicurezza del servizio di refezione degli asili nido del Comune di Carrara.

di  Redazione web

asilo1comunicato ufficiale del Dirigente Ildo Fusani – Comune di Carrara –

Con riferimento ad un articolo pubblicato sulla stampa locale in data 18 aprile 2014  e relativo alla sicurezza alimentare in un asilo nido gestito dal Comune di Carrara, si ribadisce che l’inconveniente riscontrato è stato immediatamente risolto e si torna a precisare che:

1)                  E’ falso e tendenzioso sostenere che, a seguito del sopralluogo della ASL, sia scattato il ritiro degli alimenti e la loro immediata sostituzione e che, quindi, sia stata a rischio la salute dei bambini. Infatti, nonostante il termometro non funzionasse, fatto giustamente sanzionabile, il buon funzionamento del frigorifero del nido “La Cicogna” era di per sé sufficiente a garantire la corretta conservazione dei pochi alimenti che vengono posti in frigo.

2)                  Ogni giorno,infatti,  le cucine degli asili nido, sulla base del numero di presenze di adulti e bambini, utilizzano per la preparazione dei pasti tutte le derrate fresche che vengono fornite e consumate quotidianamente.

Pertanto l’uso del frigorifero è assolutamente residuale e gli alimenti che, eccezionalmente, dovessero essere conservati per più di una giornata non necessitano, per loro natura, di misurazioni delle temperature particolarmente accurate.

Pertanto, in considerazione del fatto che la notizia artificiosamente gonfiata è  giunta fino all’organo di stampa, determinando così apprensione tra gli utenti del servizio,  si rassicura la cittadinanza in merito alle condizioni di assoluta qualità e sicurezza del servizio di refezione degli asili nido del Comune di Carrara.

Si sta altresì valutando l’esistenza dei presupposti per la presentazione di una denuncia all’Autorità giudiziaria per lo stato di procurato allarme causato.

ore: 16:58 | 

comments powered by Disqus