Muro Massa con United Service 2 WTS Volley Massa: Di Noia, Muzio, Bergantino, Bernieri, Aliboni, Lazzeroni, Viani, Guadagni, Lusci, Facchini, Amore, Vignali. All. Gazzotti.

Fanton Modena Est: Saguatti, Della Casa, Cassandra, Raimondi, Vitelli, Pignatti, Fanton, Ponzana, Astolfi, Gallesi, Trianni, Lodi, Bonetti. All.: Bicego

Arbitri: Andrea Salvadori e David Gronchi.

Parziali: 33-31; 25-17; 25-16.

Massa si riprende la testa. La WTS batte Modena 3-0 e torna prima in classifica a quattro giornate dalla fine. Partita palpitante ed emotivamente bellissima per un set, il primo, in cui le due squadre si sono affrontate alla pari giocando un match intensissimo. Nei due set finali, poi, gara bellissima ma solo per i tifosi di casa che hanno visto la WTS dominare in lungo ed in largo la squadra ospite. Tre punti fondamentali per la conquista del primo posto finale che rimane difficile per Massa che ha un calendario complesso. Questa WTS però ha le armi ed il carattere per farcela.

1° set: Di Noia e Amore in diagonale, Aliboni e Bernieri al centro, Muzio e Bergantino di banda e Vignali libero. Modena con Astolfi in regia, Pignatti opposto, Lodi e Bonetti al centro, Raimondi e Cassandra a schiacciare e Fanton libero. Inizio equilibrato con Muzio subito efficace al servizio ed in attacco (4-3). Gara molto bella e con grande equilibrio in campo (6-6). Ricezione errata di Massa e chiodo Bonetti poi errore Raimondi. Al primo tempo tecnico Modena avanti di uno. Muzio subito a riconquistare la parità, su recupero Amore, poi il punto di Bergantino e l’errore Modena. WTS avanti 10-8. Un attimo e emiliani di nuovo avanti con Pignatti al mani e fuori (10-11). Doppio Bergantino (13-11) e tempo Bicego. Alla ripresa ancora il numero nove di Massa (14-12). Modena che con due sciocchezze offensive dei ragazzi di casa tornava comunque sotto e poi sorpassava (14-15). Muro su Bergantino e Modena avanti 14-16 al secondo tempo tecnico. Pignatti per il 15-17. Muro Bernieri su Pignatti (16-17). Il muro di Bonetti su Amore valeva il più tre ospite (16-19) ed il tempo per Gazzotti. Al ritorno in campo Amore (17-19) e Bicego toglie Raimondi ed inserisce Della Casa. Muro Muzio (18-19). Ancora l’attaccante campano per il 19-20 e muro Bergantino per la parità. Muzio per il sorpasso e Bicego al tempo. Alla ripresa errore al servizio di Muzio che poi rimetteva le cose a posto con un grande attacco. Lazzeroni per Aliboni in battuta e Pignatti out (23-21). Ace Cassandra (23-23). Grande lettura di Di Noia e punto di prima intenzione. Set point ma muro su Bergantino (24-24). Amore in diagonale (25-24) ma errore al servizio Bergantino. Grande azione lunga della WTS e Muzio a segno. Raimondi a murare ed ancora parità (26-26). Aliboni in primo tempo ma ancora errore al servizio Massa. WTS sopra 28-27 con Muzio, Cassandra ad annullare. Astolfi all’ace e primo set point ospite. Tempo Gazzotti. Errore Astolfi e 29-29. Raimondi al block out ma Cassandra a sbagliare. Dentro Viani per Bernieri. Pignatti per il 30-31. Amore a salvare la WTS. Muzio a difendere e poi in pallonetto per il 32-31. Amore a chiudere.

2° set: Muzio e muro Di Noia (2-0). Ace Amore ed infrazione Modena (4-0). Bergantino (6-1) e tempo Bicego. Massa sul 7-3 ancora con Muzio. Modena difendeva su rigore di Bergantino e tornava sotto ma al tempo tecnico la WTS era avanti 8-4. Attacco out di Pignatti e Massa sul 9-5. Ancora errore ospite e WTS a volare. Dentro Saguatti. Ace Bergantino, Massa sull’11-5 e Bicego al tempo. Dentro Bonetti e Vitelli. Block out per Muzio e WTS avanti ancora di sei (12-6). Muro a uno di Aliboni (13-6). Ancora Muzio e Bergantino a bombardare e WTS avanti 16-9 al secondo tempo tecnico. Ancora il numero nove di Massa a segno e poi muro a uno su Pignatti per il 18-10. Dentro Della Casa. Muzio di potenza (20-13). Modena che non mollava e tornava sotto grazie anche ad un calo di tensione della WTS (20-16). Gazzotti al time out. Al ritorno in campo Muzio sulla dita del muro a sbloccare Massa e Pignatti a sbagliare male. WTS sul 22-16. Muro Muzio e Massa a 23. Ace Amore da beacher. Massa chiudeva a 17 con Muzio.

3° set: Bicego confermava Vitelli e Saguatti in campo. Fuori Lodi e dentro Trianni. Partita ancora spettacolare e Massa che vinceva una bellissima azione lunga in cui Trianni faceva il fenomeno in difesa (5-4). Squadre sul 6-6. Al primo tempo tecnico WTS avanti di uno. Al ritorno in campo Massa subito al più due. Muzio all’ace (11-8) e tempo Bicego. Aliboni per il 12-9 ed Amore, in pipe, per il più quattro Massa. Bergantino a segno dopo un’azione lunga e che poteva riaccendere Modena (14-10). Al secondo tempo tecnico WTS avanti 16-12 con muro perentorio di Fabio Muzio. Al ritorno in campo muro imperioso di Aliboni. Finale dominato dalla WTS che chiudeva in gloria con muro a uno di Savino Di Noia per il 23 e poi all’ace per la chiusura.