ore:  13:33 | Emessa allerta ARANCIONE pr domani domenica dalle 6 alle 15

ore:  13:04 | BERGIOLA MAGGIORE – divieto di utilizzo dell’acqua per il consumo umano fino al ripristino dei parametri.

ore:  18:15 | Domani scuole chiuse in tutti i comuni della Lunigiana a causa dell’allerta arancione

ore:  13:24 | Allerta codice Arancio per Temporali Forti e Rischio Idrogeologico dalle ore 7 alle ore 23.59 di Giovedì 16 settembre 2021, preceduto da allerta codice giallo dalle ore 00 alle ore 7 di Giovedì 16 sttembre 2021.

ore:  14:44 | Mareggiate e vento, codice giallo su costa centro-nord e appennino orientale fino alle 24 di giovedì 5 agosto

sabato, 22 marzo, 2014

http://www.antenna3.tv/2014/03/22/servizi-congiunti-delle-forze-dellordine-in-centro-a-massa170-persone-controllate-tra-questi-8-pregiudicati-recuperata-marijuana/

Mediavideo Antenna3

Servizi congiunti delle Forze dell’ordine in centro a Massa:170 persone controllate (tra questi 8 pregiudicati) recuperata marijuana

di  Redazione web

polizia posto blocco notteDurante la notte sono svolti, nel centro città e nelle altre parti del territorio cittadino ove i “sensori” delle istituzioni ed i cittadini segnalano problematiche di vario genere, i servizi congiunti organizzati durante l’incontro che ogni settimana si tiene tra i rappresentanti di Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri e Guardia di Finanza, nel rispetto delle finalità decise dai rispettivi vertici.

Nel “mirino”, la prevenzione ed il contrasto delle risse, degli atti contrari alla pubblica decenza, dei danneggiamenti sulle cose esposte alla pubblica fede ed altri disdicevoli comportamenti, frequentemente cagionati dall’assunzione smodata di bevande alcoliche, e tali da porre in serio pericolo l’ordine e la sicurezza pubblica anche a causa delle notevoli tensioni che tale situazione genera tra chi risiede in zona.

I controlli delle Forze dell’ordine hanno riguardato anche chi si pone alla guida di un autovettura dopo aver assunto alcol ed chi si attarda fino a notte fonda fuori da alcuni bar ed enoteche del centro città, rendendo difficile il riposo degli abitanti delle zone, che in molti, anche riuniti in comitati, si sono rivolti al Prefetto per lamentarsene.

I risultati del servizio: 170 persone controllate (tra queste 8 pregiudicati con obblighi di legge); 4 verbali per infrazioni al codice della strada (1 per guida pericolosa e 3 per guida in stato di ebbrezza alcolica); 28 persone sottoposte a controllo con l’etilometro; 7 esercizi pubblici controllati (quelli ubicati in via Dante, via Cavour, piazza Mercurio e uno a Marina di Massa), 1 circolo privato controllato in zona industriale.

In largo Matteotti, a richiesta di alcuni cittadini che lamentavano schiamazzi, il personale in servizio interveniva e provvedeva a identificare le persone e a far cessare il comportamento disturbante. In tale occasione, Mezzanotte”, il fiuto del cane antidroga della Guardia di Finanza permetteva di recuperare e sequestrare, anche se a carico di ignoti, 3,40 gr. di marijuana abbandonata nelle vicinanze del monumento ivi presente.

In due esercizi pubblici, già controllati durante i precedenti servizi, sono state nuovamente trovate persone con pregiudicate; nel caso in cui vengano effettuati altri controlli e si verifichi che tali esercizi sono abituali ritrovi di persone pregiudicate, il Questore, ai sensi dell’Art. 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza, può sospenderne la licenza, indipendentemente dalla colpa dei gestori.

Altri servizi interforze verranno ripetuti la settimana prossima.

ore: 17:41 | 

comments powered by Disqus