ore:  14:14 | Allerta prorogata fino alle 13 di lunedì 27 settembre il “codice giallo” per temporali e rischio idrogeologico valido su tutto il territorio regionale toscano

ore:  11:50 | Emessa Allerta Gialla per Temporali Forti e Rischio Idrogeologico dalle 8;00 alle23:59  di Domenica 25 Settembre 2021.

ore:  13:33 | Emessa allerta ARANCIONE pr domani domenica dalle 6 alle 15

ore:  13:04 | BERGIOLA MAGGIORE – divieto di utilizzo dell’acqua per il consumo umano fino al ripristino dei parametri.

ore:  18:15 | Domani scuole chiuse in tutti i comuni della Lunigiana a causa dell’allerta arancione

venerdì, 21 marzo, 2014

http://www.antenna3.tv/2014/03/21/contrordine-tornano-i-cappotti-freddo-nel-week-end/

Mediavideo Antenna3

Contrordine, tornano i cappotti. Freddo nel week-end

di  Redazione web

Perturbazione atlantica in arrivo, maltempo e temperature in discesa da domani al Nord e poi al Cemtrosudfreddo

Domani arriva una perturbazione atlantica. Il clima da primavera inoltrata di queste ultime settimane, infatti, verrà interrotto da piogge, temporali, grandine e raffiche di vento, nonchè da un abbassamento delle temperature. Queste le previsioni degli esperti. “Domani saranno coinvolte soprattutto le regioni settentrionali e le centrali tirreniche, domenica anche il resto del Paese”, spiega il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara. Le temperature caleranno sensibilmente, anche di oltre 8-10 gradi, portandosi su valori localmente addirittura sotto le medie del periodo, il tutto accompagnato da un deciso rinforzo dei venti.  Tra lunedì e martedì, in realtà, il tempo dovrebbe migliorare al Nord, mentre saranno ancora possibili locali episodi di instabilità al Centrosud. Tra mercoledì e giovedì è possibile un nuovo peggioramento da Ovest.

ore: 16:54 | 

comments powered by Disqus