carabinieri e poliziaAl fine di contrastare il fenomeno criminale rappresentato dai furti e dalle rapine in abitazione che influisce particolarmente sulla percezione di sicurezza da parte dei cittadini, ieri sera è stato effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio in Lunigiana, in particolare nelle zone di Aulla, Pallerone, Scorcetoli, Podenzana, Serricciolo, Bigliolo, Terrarossa e Monti.

All’attività preventiva hanno presso parte equipaggi della Questura, del Reparto Prevenzione Crimine di Firenze (specializzato nel coadiuvare le Questure della Toscana nei servizi di controllo del territorio), della Sezione Polizia Stradale di Massa Carrara e della Compagnia dei Carabinieri di Pontremoli.

Per evitare sovrapposizioni, il territorio da perlustrare è stato preventivamente e concordemente suddiviso tra Polizia di Stato e Arma dei Carabinieri.

Sono state controllate settantotto auto e centotrentadue persone: tra queste ultime dodici avevano pregiudizi penali.

Un uomo è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza alcolica: l’etilometro della Polizia Stradale ha attestato che il tasso di alcool presente nel sangue era pari a 1,5.