ore:  11:45 | Maltempo, codice giallo per temporali e rischio idrogeologico per tutta la regione

ore:  10:55 | allerta codice giallo per rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti dalle ore 22.00 di Giovedì 15 Ottobre alle ore 10.00 di Venerdì 16 Ottobre 2020

ore:  12:40 | allerta codice giallo per rischio idrogeologico idraulico reticolo minore dalle ore 18.00 di Mercoledì 14 Ottobre alle ore 13.00 di Giovedì 15 Ottobre 2020

ore:  14:14 | Esteso a domani allerta meteo di codice ‘giallo’. Attesi anche forti venti nell’area fiorentina

ore:  13:40 | allerta colore giallo per rischio idrogeologicoidraulico- temporali forti -mareggiate e vento a partire dalle ore 20.00 Martedì, 06 Ottobre alle ore 12.00 Mercoledì, 07 Ottobre 2020

sabato, 7 dicembre, 2013

http://www.antenna3.tv/2013/12/07/il-primo-fine-settimana-di-iniziative-di-carrara-winter-weeks/

Mediavideo Antenna3

il primo fine settimana di iniziative di Carrara Winter Weeks

di  Redazione web

natale carraraAl via il primo fine settimana di iniziative di Carrara Winter Weeks, il programma  promosso dal Comune di Carrara e organizzato dai Centri Commerciali Naturali, con la collaborazione di Fondazione Cassa di Risparmio di Carrara, Camera di Commercio e Amia.

Gli appuntamenti che animeranno durante tutti i fine settimana del periodo natalizio il centro di Carrara, che vedrà una illuminazione particolarmente diffusa in ogni zona, sono pensati per accompagnare lo shopping e la permanenza in città dei visitatori.

Protagonisti i bambini con tanti momenti a loro dedicati, ma anche interessanti iniziative per tutti, con la musica, dal gospel, al jazz, alla lirica, alla classica  e ancora spettacoli teatrali e mostre.

Grazie all’impegno dell’Associazione I Divi in tutto il territorio, a rendere più suggestiva l’atmosfera natalizia, sono stati collocati gli abeti donati dai Comuni della Val di Fassa, che porteranno la loro tradizione legata alla festività di San Nicolò, con i caratteristici Krampus per due appuntamenti da non perdere, con sfilate itineranti in programma sabato 7  a Avenza e domenica 8 dicembre nel centro storico di Carrara, sempre alle ore 18.00.

Dall’8 dicembre al 6 gennaio, in via Verdi e via Loris Giorgi sugli  “Alberi dei Desideri” i bambini possono appendere i loro pensieri e desideri.

Sabato 7 dicembre, nel  centro storico di Carrara, animazione per bambini, dalle ore 16.00 alle ore 19.00, Babbo Natale accoglie i piccini con trucchi e giocoleria varia.

A Palazzo Binelli prosegue la mostra personale di Mauro Griotti “Nel blu dipinto di blu”, visitabile dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 13.00  e dalle  14.30 alle 18.30.

La Galleria d’Arte “Il Borgo”, in via Santa Maria , dal 7 dicembre al 6  gennaio, ospita la personale di Maria Caturelli “”Beyond the details”.

Sino al 6 gennaio “Untitled Solo Pittura” è la collettiva degli artisti Angèi, Bulgini, Carpita, CCH, Chiabrera, Linardi, Murri, Ongaro, presso Blu Corner Ricci  Ferramenta Arte Contemporanea, in piazza  Alberica.

Domenica 8 dicembre, alle ore 18:30, la musica del “Fuori Porta”, in piazza del Teatro Animosi,  con 4Groove Quartet tra jazz e funk,  Daniele Orselli alla chitarra, Luca Bellotti al sax , Fabio Di Tanno al basso, Alessandro Del Bianco alla batteria.

Dal 7 dicembre, dalle ore 17.00 alle 19.30, a palazzo Binaimé, in via Verdi, “Scultura e pittura: i Piccini. Un percorso artistico di due generazioni”.

Domenica 8 dicembre, alle ore 17.00, in piazza Duomo, la manifestazione di chiusura del primo Simposio di Scultura a mano, a cura dell’Associazione Artisti del Borgo.

A Marina di Carrara, in via Ciro Menotti, sino al 14 dicembre, l’iniziativa “Natale in arte”, a cura del Centro Culturale “Il Faro”.

ore: 16:53 | 

comments powered by Disqus