pontremoli 4La Confartigianato Imprese della Lunigiana raccogliendo le segnalazioni delle imprese associate manifesta la propria forte preoccupazione per la ritardata riapertura del ponte di Santa Giustina, nel comune di Pontremoli.

Un’opera di vitale importanza per l’imprenditoria locale (fondamentale per il complesso produttivo realizzato a Santa Giustina) rimane ormai da troppo tempo inagibile, rischiando di compromettere in maniera drammatica le attività economiche insediate in loco.

Non solo, la mancata riapertura del ponte rappresenta anche una evidente difficoltà per il traffico cittadino di Pontremoli.

Confartigianato non intende polemizzare con l’Ente responsabile del procedimento dei lavori, la provincia, ma semplicemente sensibilizzare lo stesso Ente, come ci risulta abbia fatto ripetutamente il Comune di Pontremoli, a risolvere i problemi che impediscono al momento la conclusione dei lavori e la conseguente riapertura del ponte che, giova ricordarlo, è un’opera indispensabile per la crescita economica del polo insediativo di Santa Giustina.