Nella mattinata odierna i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Carrara hanno portato a termine una brillante operazione antidroga, conclusasi con il sequestro di un ingente quantitativo di sostanza stupefacente del tipo marijuana.

I militari, nei giorni scorsi, avevano eseguito una serie di riscontri, fermando alcuni giovani del posto i quali, a seguito di perquisizione personale, erano stati trovati in possesso di piccole quantità di “erba” detenute per uso personale.

I giovani erano stati segnalati all’autorità amministrativa, mentre nel frattempo i Carabinieri avevano avviato una serie di accertamenti, necessari a sviluppare una più articolata attività investigativa.

Gli accertamenti avevano consentito di individuare una delle fonti di spaccio più importanti dalle quali proveniva la droga.

DSC07013Raccolti tutti gli elementi indiziari è scattato il blitz; a Montignoso è stato fermato un 35enne, che a seguito di perquisizione, è stato trovato in possesso di circa novecento grammi di marijuana già essiccata e pronta ad essere immessa sulla locale piazza di spaccio, oltre a diverso materiale utilizzato per il confezionamento.

La droga sequestrata avrebbe fruttato circa diecimila euro.

Al termine degli accertamenti, il giovane operaio è stato accompagnato presso gli uffici di Via Chiesa e dichiarato in stato di arresto per il reato di detenzione ai fini di spaccio.