pallavoloUn esordio positivo quello di Massa. La vittoria di Sassuolo fa classifica ed aiuta a lavorare per le prossime uscite. Vincere aiuta a vincere si dice solitamente ed è una verità difficilmente smentibile. I tre punti della prima giornata sono frutto di due ottimi set giocati dalla squadra di Marco Gazzotti e da altri due parziali dove è stato invece importante il gruppo, capace di sostenere le difficoltà individuali e di portare in fondo la gara al meglio. Soddisfatto Marco Gazzotti ma soddisfatto anche il patron Italo Vullo.

“Vincere la prima gara stagionale è importante a prescindere dalla qualità della prestazione offerta – ha detto il massimo dirigente della WTS – Abbiamo giocato due set di grande qualità poi abbiamo accusato un calo fisico di qualche giocatore, comprensibile in questa fase, e questo ci è costato il terzo set. Siamo però stati bravi ad uscire da una situazione complicata in cui ci eravamo ficcati anche per colpe nostre ed a chiudere il match incassando i tre punti. Dobbiamo lavorare per migliorare l’intesa tra regista ed attaccanti e su tanti altri piccoli particolari che nella pallavolo fanno la differenza. Quando però riusciremo a offrire per tutta la gara il rendimento dei primi due set allora saremo in grado di fare ancora meglio e di esprimere tutto il nostro potenziale, che non è indifferente”.

Il tabellino della gara di sabato:

VOLLEY SASSUOLO – WTS VOLLEY MASSA 1-3

Volley Sassuolo: Camellini (6), Liccardo (3), Miselli (9), Leva (12), Bisi (2), Bevilacqua (11), Morrone, Barbieri, Nicolini (4), Sgarbi R., Sgarbi A., Vicenzi. All. Tassoni.

WTS Volley Massa: Lazzeroni (2), Muzio (12), Bergantino (9), Silva (16), Bernieri (5), Aliboni (9), Vignali, Guidi, Viani,  Guadagni, Lusci (15), Facchini. All. Gazzotti.

Arbitri: Massimo Larcinese e Claudio Marafioti

Parziali: 20-25; 11-25; 25-20; 25-20.

Muri totale squadra: Sassuolo 10; WTS Massa 10

Battute errori/punti: Sassuolo 13/3; WTS Massa 14/5

Le giovanili:

La WTS Massa di Serie D è battuta all’esordio dai Lupi Santa Croce. La gara, giocata alla palestra Banti di Santa Croce, è terminata 3-0 (25-19; 25-13; 25-21). Ancora tanto lavoro per la squadra allenata da Valter Torri che, ricca di talento, deve trovare soprattutto esperienza per affrontare un torneo molto competitivo.