ore:  11:45 | Maltempo, codice giallo per temporali e rischio idrogeologico per tutta la regione

ore:  10:55 | allerta codice giallo per rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti dalle ore 22.00 di Giovedì 15 Ottobre alle ore 10.00 di Venerdì 16 Ottobre 2020

ore:  12:40 | allerta codice giallo per rischio idrogeologico idraulico reticolo minore dalle ore 18.00 di Mercoledì 14 Ottobre alle ore 13.00 di Giovedì 15 Ottobre 2020

ore:  14:14 | Esteso a domani allerta meteo di codice ‘giallo’. Attesi anche forti venti nell’area fiorentina

ore:  13:40 | allerta colore giallo per rischio idrogeologicoidraulico- temporali forti -mareggiate e vento a partire dalle ore 20.00 Martedì, 06 Ottobre alle ore 12.00 Mercoledì, 07 Ottobre 2020

venerdì, 4 ottobre, 2013

http://www.antenna3.tv/2013/10/04/massiccio-controllo-del-territorio-da-parte-della-polizia-ispezioni-anche-a-compro-oro-risultati-tutti-in-regola/

Mediavideo Antenna3

Massiccio controllo del territorio da parte della Polizia. Ispezioni anche a “compro oro” risultati tutti in regola

di  Redazione web

polizia posto blocco notteIeri, dalle prime ore del pomeriggio fino a notte inoltrata, la Polizia di Stato ha effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato a prevenire furti e rapine nelle abitazioni.

Al servizio, che si è svolto nelle zone ove negli ultimi tempi sono stati denunciati furti in abitazione, ovvero via Remola, via Sotto Poggiolo, via Poggiolo, via dei Cedri, via dei Limoni e via Sotto Ponte, hanno preso parte quattro equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine per la Toscana provenienti da Firenze, Volanti, equipaggi della squadra Mobile, della Polizia Amministrativa e dell’Ufficio Immigrazione.

Sono stati eseguiti, da personale in uniforme, posti di controllo nel corso dei quali sono state controllate 85 veicoli, di cui 45 allo SDI (Sistema Indagine Interforze) , 103 persone, di cui 46 controllate allo SDI e 14 risultate gravate da precedenti (di polizia o giudiziari). Inoltre, sono stati identificati 8 cittadini extracomunitari di cui 3 positivi allo SDI.

Personale in uniforme si è altresì recato presso le abitazioni nelle strade più colpite dal fenomeno, per informare le famiglie sui comportamenti da tenere al fine di prevenire furti e sulle difese passive che possono servire a contrastare questa odiosa tipologia di reato.

Sono stati anche effettuati frequenti passaggi, nelle medesime aree, al fine di prevenire attività delittuose ed aumentare la visibilità delle pattuglie.

Sul versante dei controlli amministrativi, personale della Polizia Amministrativa, affiancato da personale della Squadra Mobile, sono stati sottoposti a controllo numerosi “Compro Oro”, tutti trovati in regola.

Nel corso dei summenzionati posti di controllo è stato fermato un senegalese a bordo di un ciclomotore. Lo straniero era sprovvisto di passaporto, permesso di soggiorno e documenti abilitativi alla guida del veicolo.

Si è, pertanto, provveduto ad accompagnarlo presso i locali della Questura per le procedure di identificazione.

Gli accertamenti permettevano di appurare che il soggetto era domiciliato a Firenze senza fissa dimora, ma nei cui confronti non dovevano essere eseguiti provvedimenti limitativi della libertà personale. E’ stato, pertanto, deferito in stato di libertà all’A.G. competente per il reato di guida senza patente ex art. 116 commi 15 e 17 e art. 10-bis del D.Lgs. 286/98. Il ciclomotore è stato sottoposto a fermo amministrativo. Si è, poi, provveduto all’espulsione dell’extracomunitario.

Le attività di controllo del territorio proseguiranno nei prossimi giorni con particolare riferimento alle zone dove si sono registrati episodi di reati predatori

ore: 10:33 | 

comments powered by Disqus