ore:  11:45 | Maltempo, codice giallo per temporali e rischio idrogeologico per tutta la regione

ore:  10:55 | allerta codice giallo per rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti dalle ore 22.00 di Giovedì 15 Ottobre alle ore 10.00 di Venerdì 16 Ottobre 2020

ore:  12:40 | allerta codice giallo per rischio idrogeologico idraulico reticolo minore dalle ore 18.00 di Mercoledì 14 Ottobre alle ore 13.00 di Giovedì 15 Ottobre 2020

ore:  14:14 | Esteso a domani allerta meteo di codice ‘giallo’. Attesi anche forti venti nell’area fiorentina

ore:  13:40 | allerta colore giallo per rischio idrogeologicoidraulico- temporali forti -mareggiate e vento a partire dalle ore 20.00 Martedì, 06 Ottobre alle ore 12.00 Mercoledì, 07 Ottobre 2020

lunedì, 23 settembre, 2013

http://www.antenna3.tv/2013/09/23/grande-successo-della-5a-maratonina-dei-tre-pontili/

Mediavideo Antenna3

Grande successo della 5a Maratonina dei Tre Pontili

di  Redazione web

maratonina 3 pontiliDomenica mattina 22 settembre 2013 si è svoltà la Quinta edizione della Maratonina dei Tre Pontili. La manifestazione ha attraversato i comuni di Forte dei Marmi, Pietrasanta e Camaiore .Complice una giornata cristallina l’edizione 2013 ha visto al via oltre 1200 atleti, 730 iscritti alla Mezza Maratona e circa 400 iscritti alla gara non competitiva ed alla Corrri per Francesco Ticci.

La manifestazione è stata organizzata in modo ammirevole dall’ Associazione Culturale Utinam e dalla ASD Atletica Pietrasanta Versilia, con il patrocinio del Comuni di Forte dei Marmi, Pietrasanta e Camaiore.

La partenza della Maratonina e’ stato puntuale alle ore 9.00 presso il Pontile di Forte dei Marmi. Il percorso è stato presidiato da centinaia di volontari, oltre che dagli agenti di Polizia Municipale dei tre Comuni, che hanno consentito uno svolgimento sicuro della imponente manifestazione. Il percorso si è snodato sullo splendido litorale della Versila, fino al Pontile di Lido di Camaiore per poi ritornare toccando il pontile di Marina di Pietrasanta all arrivo previsto al pontile di Forte dei Marmi. Questa edizione ha visto la vittoria di Rukundo Sylvain della Toscana Atletica tra gli uomini con il tempo record della manifestazione di 1.03.41 e di Giannotti Tiziana Team CellFood tra le donne.

Insieme alla Maratonina , sempre alla 9.00, è stata maestosa la partecipazione alla passeggiata ludico motoria sulla distanza dei 4 km aperta a tutti . Poco dopo alle 9.30 grande emozione per la terza edizione della “Corri con Francesco”, manifestazione indirizzata ai giovani delle scuole elementari , medie e superiori sulla distanza di 1,5 km.

L’intero ricavato della manifestazione è andato in beneficenza alla OSD (Associazione Sostegno Dislessia) intitolata a Francesco Ticci ed al circuito Master Cup che sostiene il World Food Programme. Grande sensibilità da parte di tutti gli Atleti partecipanti che, oltre all’iscrizione, hanno contribuito a sostenere le iniziative benifche donando piccole somme di denaro anche nel dopo gara. Da segnalare la presenza anche delll’associazione Maratonabili (www.maratonabili.org ), la cui mission è quella di trasformare l’impossibile in possibile, la disabilità in abilità, che ha partecipato alla nostra manifestazione con 5 ragazzi e 21 accompagnatori.

Si ringrazia l’Azienda Multiservizi Forte dei Marmi Srl ed il Presidente Arnaldo Federigi per la massima disponibilità e la gentile concessione dei permessi rilasciati agli atleti per il parcheggio. Hanno contribuito all’organizzazione numerose Associazioni Versiliesi a cui và un particolare ringraziamento: Pedale Pietrasantino, Atletica Camaiore, Pro Focette, X Agosto, Muttley’s Group, Vespa Club Sezione Versilia Storica, Polisportiva Versiliese, l’Istituto Alberghiero di Massa, Croce Verde Lido di Camaioire, AVIS Stiava e l’Associazione Nazionale Carabinieri.

ore: 16:41 | 

comments powered by Disqus