ore:  14:13 | allerta colore giallo per temporali forti a partire dalle ore 00.00 Martedì, 27 Luglio alle ore 18.00 Martedì, 27 Luglio 2021

ore:  13:15 | allerta codice giallo per rischio idrogeologico idraulico e temporali forti dalle ore 13:00 fino alle ore 22.00 di Venerdì, 16 Luglio 2021.

ore:  15:33 | Codice giallo per vento forte e mareggiate sulla costa e l’Arcipelago fino al 14 luglio

ore:  12:27 | Allerta codice Giallo per temporali e mareggiate, domani, martedi 13 luglio dalle 8 alle 23.59

ore:  12:55 | Codice giallo per temporali dalle 13 a mezzanotte di oggi 8 luglio

mercoledì, 4 settembre, 2013

http://www.antenna3.tv/2013/09/04/giornata-del-cuore-l%e2%80%99incasso-e-di-32-765-e/

Mediavideo Antenna3

Giornata del Cuore: l’incasso è di 32.765 €

di  Redazione web

partitacuoreLa Giornata del Cuore ha raggiunto il suo obiettivo.

Con gli eventi di lunedì 26 agosto sono infatti stati raccolti in tutto € 32.765,0022.815 dall’incasso della partita e della cena; 4.950,00 dall’asta benefica; 5.000,00 che il Lions Club Lunigiana, sempre nell’ambito dell’evento, ha deciso di versare specificamente per la scuola di Casola.

È stata così ampiamente superata la cifra raccolta nell’edizione dello scorso anno.

Si segnalano, per essere stati molto contesi nel corso dell’asta, gli acquisti della forma di parmigiano firmata da tutti i protagonisti (1.000), le magliette del grande Paolo Rossi (600) e di Gigi Buffon (700). Molto gettonati anche il corpetto di Andrea Baldini (400) e la felpa di Aldo Montano (400). Quest’ultimo non ha smentito la sua fama, richiamando su di sè le attenzioni di molte ragazze presenti.

Con questa ennesima iniziativa Zucchero Fornaciari, con il supporto ognaizzativo del Centro Lunigianese di Studi Giurdici, ha di nuovo dimostrato il suo attaccamento a Pontremoli e alla Lunigiana ed ha saputo creare le condizioni per essere utile a due realtà colpite dal terremoto del giugno/luglio scorsi.

A supportarlo in questa forte volontà le presenze d’eccellenza nel campo della Musica e della televisione (Moreno, Clementino, Pupo, Alessandro Casillo, Renzo Rubino, Paolo Vallesi, Luca dei Sonhora, Sandro Giacobbe, Fio Zanotti, Dario Vergassola, Sonia Sarno, Daniele Battaglia, Pago, Leonardo Cristoni, Marco Staggiari), dello Sport (Paolo Rossi, Enrico Preziosi, Claudio Lotito, Andrea Baldini, Aldo Montano,Robeto Mussi, Evaristo Beccalossi, Stefano Mauri, Nichy Zanone) e delle istituzioni (Franco Gabrielli, Cosimo Ferri, Dino Boragine, Alessandro Cattaneo, Riccardo Ballerini, Paolo Grassi, Enzo Manenti).

Tutti loro, insieme a quanti hanno garantito il sostegno organizzativo della Giornata del Cuore (Comune di Pontremoli, Centro Lunigianese di Studi Giuridici, “Nazionale Cantanti”, “Ass. Umanità Senza Confini Onlus”, “Lions Clubs International Distretto 108 La”, “F.I.D.A.P.A. Sez. Lunigiana”, “Pro Loco Pontremoli”, “Protezione Civile Pontremoli”) ed a quanti altri hanno partecipato e/o sostenuto gli eventi, in particolare l’Aeronautica Militare e la Polizia Penitenziaria che hanno aderito con entusiasmo permettendo al plurimedagliato e fresco Campione del Mondo di Fioretto Andrea Baldini ed alla medaglia d’oro olimpica di Atene 2004 nella sciabola Aldo Montano di esserci, sono così riusciti a dare un segno di vicinanza e di affetto a quella parte di Lunigiana così duramente colpita dai recenti eventi sismici e così bisognosa di attenzione e solidarietà per affrontare la delicata e dispendiosa fase del ritorno alla normalità.

Nelle prossime settimane la somma sarà consegnata affinché possa essere al più presto spesa, come previsto, in favore delle scuole e degli studenti di Casola Lunigiana e Monzone per l’acquisto di arredi, attrezzature e la realizzazione di piccoli interventi necessari. Zucchero Fornaciari e Cosimo Ferri seguiranno direttamente questa fase affinché possa essere efficace e celere quanto più possibile.

ore: 9:27 | 

comments powered by Disqus