ore:  14:13 | allerta colore giallo per temporali forti a partire dalle ore 00.00 Martedì, 27 Luglio alle ore 18.00 Martedì, 27 Luglio 2021

ore:  13:15 | allerta codice giallo per rischio idrogeologico idraulico e temporali forti dalle ore 13:00 fino alle ore 22.00 di Venerdì, 16 Luglio 2021.

ore:  15:33 | Codice giallo per vento forte e mareggiate sulla costa e l’Arcipelago fino al 14 luglio

ore:  12:27 | Allerta codice Giallo per temporali e mareggiate, domani, martedi 13 luglio dalle 8 alle 23.59

ore:  12:55 | Codice giallo per temporali dalle 13 a mezzanotte di oggi 8 luglio

giovedì, 8 agosto, 2013

http://www.antenna3.tv/2013/08/08/marina-di-carrara-spettacolo-pirotecnico-il-14-proposto-dalla-ditta-vincitrice-del-1%c2%b0-premio-al-gold-jupiter-in-canada/

Mediavideo Antenna3

Marina di Carrara: Spettacolo pirotecnico il 14 proposto dalla ditta vincitrice del 1° premio al “Gold Jupiter” in Canada

di  Redazione web

1001708_3267860952221_1091079214_nVigilia di Ferragosto con il cielo d’estate illuminato dai mille colori dello spettacolo pirotecnico, che come da tradizione è in programma per mercoledì 14 agosto a Marina di Carrara,  nello specchio di mare davanti la Rotonda Paradiso.

La magia della serata sarà affidata ancora una volta alla ditta Pyroemotions di Rimini, appena rientrata dalla 29° edizione del festival dei fuochi d’artificio che si è svolto nei giorni scorsi in Canada e dove ha vinto il primo premio della giuria Gold Jupiter, aggiudicandosi anche il premio del Pubblico e quello per la migliore colonna sonora. A Marina di Carrara verrà riproposto proprio il programma che ha vinto il festival internazionale, dal titolo “I successi del juke – box”, un viaggio lungo la strada dei ricordi legati alla musica, dagli anni ’50 agli anni ’80. Questo spettacolo è una boccata di aria fresca, il ritorno a un’epoca di gioia e d’euforia, l’epoca dei 45 giri e dei dischi in vinile.

L’Amministrazione comunale rispondendo alle attese di residenti, turisti, operatori balneari e commerciali anche per la stagione 2013 ha fatto il possibile per riuscire ad offrire questo atteso appuntamento, che avrà inizio alle ore 22.30, per consentire al pubblico di raggiungere agevolmente e in tempo utile il litorale per assistere nelle varie postazioni prescelte allo spettacolo pirotecnico.

I fuochi saranno sparati da una chiatta galleggiante posizionata in mare, a 250 metri circa di distanza dalla riva, di fronte alla spiaggia libera della Rotonda. Anche se si tratta di una modalità onerosa dal punto di vista economico, questa scelta adottata ormai da diverso tempo risulta essere apprezzata dal pubblico e soprattutto dai gestori degli stabilimenti balneari, dato che consente di  evitare  i problemi logistici legati all’anticipata chiusura dei bagni e al  conseguente provvedimento di sgombero dell’arenile, per consentire lo svolgimento in sicurezza della manifestazione.

Per godere al meglio dello spettacolo, è consigliabile posizionarsi lungo il tratto di spiaggia limitrofo alla Rotonda da dove sarà possibile ammirare i giochi di luce sull’acqua e ascoltare il sottofondo musicale che accompagna lo spettacolo pirotecnico. A tal fine  l’Amministrazione comunale chiede la collaborazione dei gestori di bagni, invitandoli a spegnere la musica con l’inizio dello spettacolo.

Il Comune ringrazia come sempre gli Enti e le Autorità competenti che hanno partecipato ai vari aspetti logistici della manifestazione, che richiede una macchina organizzativa molto complessa:  un ringraziamento  particolare va ai Nuovi Cantieri Apuania che hanno messo a disposizione gratuitamente la chiatta e a Marco Pardi  Presidente dell’Associazione Imprenditori Balneari di Marina di Carrara.

La Ditta incaricata della realizzazione dello spettacolo pirotecnico effettuerà il montaggio delle attrezzature audio dalle prime ore di mercoledì mattina e per problemi di sicurezza e incolumità pubblica  si è reso necessario  limitare il divieto di accesso ad una parte della spiaggia.

ore: 12:49 | 

comments powered by Disqus