parco monte di pastaVolete trascorrere una serata diversa su uno dei balconi più espressivi della città? Ecco la proposta: al Parco Monte di Pasta, Massa. Servizio navetta dal cancello del Parco dalle ore 19.30, ogni 30 minuti. Il Parco è completamente illuminato ed è quindi possibile percorrere i meravigliosi e romantici sentieri lastricati nel bosco…
La serata seguirà il presente programma: dalle ore 18.30 è possibile rilassarsi e rigenerarsi con sedute REIKI, dalle 19.30 cenare con un buon cacciucco senza lische o vegan (prenotazione obbligatoria ai numeri 0584 20132 348 3885362 entro sabato ), alle ore 21.00 la presentazione del libro “La speleologia per grandi e piccini-le grotte delle Apuane” ed Ouverture (GR).

Raccontare il mondo della speleologia ai più piccoli non è certo un compito semplice ma un team formato e attento ha raccolto la sfida e scritto quest’opera complessa nella sua semplicità e illustrata ed animata da disegni e fotografie.

Gli autori hanno competenze che sono complementari e il risultato è quello di un’opera simpatica e accattivante, Linda Griva competente appassionata di leggende e affabulazione, Marco Balestri esperto di Archelogia e paleontologia, Marco Frati valente speleologo, guida accompagnatrice e membro del CNSAS, Marco Marando grande conoscitore delle Apuane descrittore con libri ad esse dedicate e Consuelo Zatta brillante illustratrice per l’infanzia.

Un percorso di scoperta ed esplorazione per bambini curiosi e per adulti che vogliono approfondire la conoscenza di questo magico mondo.

Troviamo la speleologia raccontata in modo semplice ma non banale e l’esplorazione, nello specifico, delle grotte delle Alpi Apuane in un libro ravvivato inoltre da attività e giochi coinvolgenti.

Pensiamo che il risultato sia molto buono: appassionare i bimbi e i ragazzi è più difficile che con gli adulti, ma i risultati son ben più appassionanti…
Le bancarelle di artigianato artistico, con meravigliose saponette e candele completamente vegetali! Mostre d’Arte di Daniela Bertani, assolutamente da non perdere !!