gdf loghi 1 LA COMPAGNIA DELLA GUARDIA DI FINANZA DI MASSA CARRARA HA SOTTOPOSTO A SEQUESTRO OLTRE 800 ETICHETTE METALLICHE RECANTI VARI MARCHI CONTRAFFATTI DI NOTE “GRIFFES” TRA CUI  “PRADA”, “BALENCIAGA”, “GUCCI” “STELLA MC CARTNEY”,”MIU-MIU”, “GUESS” E “LIUJO”.

UNA PATTUGLIA DI FINANZIERI IN SERVIZIO DI CONTROLLO ECONOMICO DEL TERRITORIO PRESSO LA STAZIONE FERROVIARIA DI MASSA, UNITAMENTE ALL’UNITÀ CINOFILA, INDIVIDUAVA UN SOGGETTO DI ORIGINE PRESUMIBILMENTE EXTRACOMUNITARIA CHE ALLA VISTA DEI MILITARI, MOSTRAVA I PRIMI SEGNI DI INSOFFERENZA E NERVOSISMO. PERTANTO GLI OPERANTIIN CURIOSITI DAL SUO ATTEGGIAMENTO,  PROCEDEVANO AD UN NORMALE CONTROLLO DI POLIZIA CHE PERMETTEVA DI INDIVIDUARE DELLE SACCHE CONTENENTI MERCE ABILMENTE OCCULTATA, PRESUMIBILMENTE CONTRAFFATA.

IL CITTADINO SENEGALESE, IDENTIFICATO E CON REGOLARE PERMESSO DI SOGGIORNO, PROVENIENTE DA NAPOLI SI APPRESTAVA  A CONSEGNARE DETTA MERCE AI SUOI CONNAZIONALI CHE POI LE AVREBBERO APPOSTE SU CAPI DI ABBIGLIAMENTO, ACCESSORI E CALZATURE.

IL CITTADINO EXTRACOMUNITARIO VENIVA, PERTANTO  DENUNCIATO ALLA LOCALE AUTORITÀ GIUDIZIARIA PER I REATI DI CONTRAFFAZIONE, VIOLAZIONE DIRITTI D’AUTORE E DEI BREVETTI.

LE ETICHETTE SEQUESTRATE SAREBBERO STATE APPOSTE SUI PRODOTTI POCHI MOMENTI PRIMA DELLA VENDITA “AL DETTAGLIO” ALLO SCOPO DI EVITARE IL CONTROLLO E IL CONSEGUENTE SEQUESTRO DELLA MERCE.

IL VALORE DI MERCATO DELLE SOLE ETICHETTE È RISULTATO PARI A €URO 3.000 CIRCA  E, UNA VOLTA APPOSTE SUI PRODOTTI ED ACCESSORI DELLE NOTE GRIFFE, AVREBBE TRIPLICATO IL VALORE (€. 9.000 CIRCA).

L’ATTENZIONE DELLA GUARDIA DI FINANZA RIMANE ALTA NEL CONTRASTO DELL’ILLECITO. TUTTO CIÒ A TUTELA DEI CITTADINI E DEI CORRETTI OPERATORI PRESENTI SUL MERCATO.

gdf loghi gdf loghi prada gdf