ore:  14:13 | allerta colore giallo per temporali forti a partire dalle ore 00.00 Martedì, 27 Luglio alle ore 18.00 Martedì, 27 Luglio 2021

ore:  13:15 | allerta codice giallo per rischio idrogeologico idraulico e temporali forti dalle ore 13:00 fino alle ore 22.00 di Venerdì, 16 Luglio 2021.

ore:  15:33 | Codice giallo per vento forte e mareggiate sulla costa e l’Arcipelago fino al 14 luglio

ore:  12:27 | Allerta codice Giallo per temporali e mareggiate, domani, martedi 13 luglio dalle 8 alle 23.59

ore:  12:55 | Codice giallo per temporali dalle 13 a mezzanotte di oggi 8 luglio

martedì, 30 luglio, 2013

http://www.antenna3.tv/2013/07/30/massa-domani-proclamato-lutto-cittadino-in-occasione-dei-funerali-di-cristina-biagi/

Mediavideo Antenna3

Massa: Domani proclamato lutto cittadino in occasione dei funerali di Cristina Biagi

di  Redazione web

cristina biagiAlessandro Volpi ha firmato il decreto sindacale che proclama il  lutto cittadino per il 31 luglio 2013, giorno in cui sarà celebrato in cattedrale, a partire dalle 16,30, il funerale di Cristina Biagi .
Nella comunicare, come consueto, la decisione alla Prefettura di Massa Carrara,  il Sindaco ha anche chiesto la collaborazione dell’autorità prefettizia per invitare la cittadinanza tutta, le categorie economiche e produttive e gli altri enti territoriali dell’amministrazione pubblica ad esprimere la propria partecipazione al lutto nelle forme ritenute più opportune e ad evitare comportamenti che contrastino con lo spirito del lutto cittadino.

La nostra città è rimasta profondamente colpita dalla crudezza e dalla drammaticità dei fatti di cronaca avvenuti domenica scorsa.

Di fronte a vicende così tragiche, le parole hanno poco senso e suonano vuote.

Ma vanno espresse, per manifestare piena vicinanza ai familiari delle vittime.

In particolare, sgomenta l’ennesima uccisione di una donna contro cui si è scatenata la rabbia furiosa di un omicida; una donna che stava lavorando, che aveva due bambine da mantenere e che voleva affrontare la propria vita con serena determinazione .

Abbiamo scelto, mi sento di dire come intera comunità, di proclamare il lutto cittadino in occasione dei funerali proprio per rimarcare il dolore collettivo di fronte ad una morte così tragicamente assurda che perpetua la barbarie del femminicidio.

Lo facciamo perché il futuro che avranno le due bambine, rimaste senza madre, non conosca più la vergogna di questo crimine. Intanto, siamo sicuri che la famiglia di Cristina saprà dare loro il coraggio di non avere mai paura dell’amore.

Il Sindaco

Alessandro Volpi

Massa,  30 luglio  2013

ore: 18:36 | 

comments powered by Disqus