ore:  14:13 | allerta colore giallo per temporali forti a partire dalle ore 00.00 Martedì, 27 Luglio alle ore 18.00 Martedì, 27 Luglio 2021

ore:  13:15 | allerta codice giallo per rischio idrogeologico idraulico e temporali forti dalle ore 13:00 fino alle ore 22.00 di Venerdì, 16 Luglio 2021.

ore:  15:33 | Codice giallo per vento forte e mareggiate sulla costa e l’Arcipelago fino al 14 luglio

ore:  12:27 | Allerta codice Giallo per temporali e mareggiate, domani, martedi 13 luglio dalle 8 alle 23.59

ore:  12:55 | Codice giallo per temporali dalle 13 a mezzanotte di oggi 8 luglio

martedì, 30 luglio, 2013

http://www.antenna3.tv/2013/07/30/forte-dei-marmi-parte-la-campagna-anticontraffazione/

Mediavideo Antenna3

Forte dei Marmi: Parte la campagna anticontraffazione

di  Redazione web

foto campagna anticontraffazione.pdf 1-Page-1“Ogni borsa falsa nasconde una sofferenza. Rifiuta la sofferenza, rifiuta i falsi”. Il manifesto commissionato dal comune di Forte dei Marmi, con la collaborazione del Centro Commerciale Naturale, che presto verrà affisso in tutti gli stabilimenti balneari e sul territorio cittadino usa parole forti e intenzionate a scuotere la coscienza di chi, quotidianamente, acquista merce contraffatta sul nostro litorale. Il sindaco Umberto Buratti vuole  lanciare una campagna contro lo sfruttamento del lavoro minorile, troppo spesso utilizzato nella commercializzazione di prodotti falsificati, che da anni imperversa ormai in tutta Italia. “L’immagine, che riporta un bambino chino sulla macchina da cucire – spiega il sindaco – è oggettivamente impattante dal punto di vista emotivo. Quasi tutti conoscono le modalità con le quali viene realizzata questa tipologia di merce, ma vederlo impresso su un manifesto, io credo possa essere un ottimo deterrente per scoraggiare il  suo possibile acquisto. Se riuscirà nell’intento di diminuire la domanda, avrà raggiunto il suo scopo e insieme ai controlli che vengono effettuati quotidianamente sul territorio, potrà dare un concreto contributo alla lotta contro la contraffazione. Il rispetto delle regole deve valere per tutti e chi acquista merce contraffatta deve sapere, non solo che commette un reato, ma che contribuisce anche a far prosperare lo sfruttamento dei bambini”. L’immagine, con le scritte in italiano, inglese e russo,  sarà visibile anche su grossi totem, che verranno posizionati nel centro del paese, come un dito puntato  al cuore di coloro che per soddisfare  la voglia di vanità, zittiscono la voce della propria coscienza”. 

ore: 15:21 | 

comments powered by Disqus