ore:  14:13 | allerta colore giallo per temporali forti a partire dalle ore 00.00 Martedì, 27 Luglio alle ore 18.00 Martedì, 27 Luglio 2021

ore:  13:15 | allerta codice giallo per rischio idrogeologico idraulico e temporali forti dalle ore 13:00 fino alle ore 22.00 di Venerdì, 16 Luglio 2021.

ore:  15:33 | Codice giallo per vento forte e mareggiate sulla costa e l’Arcipelago fino al 14 luglio

ore:  12:27 | Allerta codice Giallo per temporali e mareggiate, domani, martedi 13 luglio dalle 8 alle 23.59

ore:  12:55 | Codice giallo per temporali dalle 13 a mezzanotte di oggi 8 luglio

mercoledì, 24 luglio, 2013

http://www.antenna3.tv/2013/07/24/acqua-del-rubinetto-per-consiglio-e-commissioni-la-proposta-del-presidente-del-consiglio-comunale-ragoni/

Mediavideo Antenna3

Carrara: Acqua del rubinetto per Consiglio e Commissioni: la proposta del Presidente del Consiglio comunale Ragoni

di  Redazione web

caraffa acquaUtilizzare l’acqua che sgorga dal rubinetto, anziché l’acqua acquistata in bottiglia per il Consiglio Comunale e le Commissioni Consiliari.

La proposta viene dal Presidente del Consiglio Comunale Luca Ragoni che ha inviato una lettera al Presidente di Gaia per illustrare la sua idea.

“Vorrei introdurre le caraffe di acqua del rubinetto al posto dell’acqua in bottiglia che viene messa a disposizione  per le riunioni del Consiglio Comunale e delle Commissioni Consiliari, scrive Ragoni, ritenendo questo cambiamento un gesto di responsabilità ambientale, etica ed ecologica.

Sarebbe mia intenzione lanciare questa novità, utilizzando delle caraffe col logo del gestore idrico nel nostro territorio, per evidenziarne l’importanza e il ruolo di garante verso la comunità di  un’acqua buona e sicura”.

Ragoni lancia inoltre la proposta di estendere l’utilizzo dell’acqua pubblica con le brocche del gestore  anche  ai Consigli di Amministrazione delle aziende partecipate.

Il Presidente di Gaia Ermindo Tucci ha prontamente risposto all’invito di Ragoni, assicurando che darà immediatamente disposizioni per far recapitare le brocche richieste in Comune a Carrara.

Utilizzare l’acqua a km 0, erogata dal rubinetto, oltre ad avere una valenza ambientale poiché consentirebbe di eliminare le bottiglie in plastica, avrebbe anche un vantaggio economico, con una sensibile contrazione dei costi.

Dal Consiglio comunale verrebbe un segnale importante verso la città, per la diffusione della cultura dell’acqua pubblica, conclude Luca Ragoni, un bene di tutti, indispensabile e sempre più  di qualità.

ore: 18:42 | 

comments powered by Disqus