Foto 9 FB2010E’ già tempo di sfide a tempo di hip hop al Festival Ballet. Il Festival Internazionale della Danza entra nel vivo. Sul palcoscenico del Teatro all’aperto allestito nel verde Parco della Comasca, a Marina di Massa, i migliori freestyler d’Italia di ogni età e livello si contendono l’ambito scettro di Re (o Regine) del Festival Ballet. L’ingresso all’Arena così come tutti gli spazi sono ad ingresso libero. Prime selezioni dalle ore 18 per proseguire una battaglia dietro l’altra, categoria dopo categoria, sino all’ultima coreografia.

Ma non ci sono solo avvincenti combattimenti a passo di new style all’ottava edizione del Festival Ballet. A Massa per tenere stage arriveranno dalla Francia Gus Bembery e Michael Fields per un workshop sul Los Angeles Style, si proprio così. E ancora Daniele Baldi e Ilenja Rossi, i The Collective Crew e l’Ida Hip Hop Company, il gruppo ufficiale di ballerini Ida. Da non perdere assolutamente le spettacolari battle 1 contro 1 per un volo negli States.

Ideato e promosso da Simone Ranieri con il Patrocinio della Provincia di Massa Carrara, Comune di Massa, Fondazione Cassa Risparmio di Carrara, Consorzio Marmo Artistico Carrara, Afaph, sponsor tecnici (Nikon, Acqua Fonteviva, Kodak, Hotel Excelsior, Beach Club Versilia) e media specializzati (Danza Dance, Antenna 3, Radio Bruno, intoscana, Emozioni a Colori e Dancefan), il Festival Ballet mette a disposizione del pubblico anche un’area intrattenimento dove, per tutto il giorno, fino a sabato 13 luglio, si potranno fare le più diverse esperienze sportive e ricreative. Nell’area adiacente al palazzetto e al teatro troveranno spazio il mondo “Nikon S30 – S31” con animazione ed interattività firmata da “La Larme de Chocolat”. Spazio anche al fitness con le lezioni gratuite di Zumba di Ilary Zin. In programma anche una particolare esposizione di auto. cult

Intanto sale l’attesa per serata del “The Best Of…” in agenda sabato 13 luglio. Un grande spettacolo di danza per tutta la famiglia ad ingresso gratuito con Kledi in giuria e tanti altri “professori” del settore.

Per conoscere tutto sul Festival Ballet vai su www.festivalballet.it.