calcioMercoledì 10 luglio dalle ore 17 alle ore 19, al campo sintetico Bottero di Villafranca, si svolgerà il primo torneo di calcio tra centri di aggregazione per adolescenti della Lunigiana.

Il torneo è frutto del lavoro di rete che si è instaurato fra i centri e la comunità “La casa di Bastian” di Villafranca, struttura residenziale socio – educativa che accoglie minori in difficoltà e gestita dalla cooperativa sociale “Coopselios”.

Parteciperanno quattro squadre formate dai giovani ospiti della comunità “La casa di Bastian” e dai ragazzi che frequentano i centri giovanili “FaiCentro” di Villafranca, “Icaro” di Costamala di Licciana Nardi, “La Fortezza” di Aulla e “Monsignor Sismondo” di Pontremoli, tutti gestiti dalla Società della Salute della Lunigiana e che vedono la presenza, al loro interno, di operatori della cooperativa Cadal, i quali hanno compiti di animazione e tutoraggio.

Saranno presenti il sindaco di Villafranca, Pietro Cerutti, e gli assessori comunali alla cultura e pari opportunità, Mara Cavalli, e al turismo e allo sport, Giorgio Orsini, i quali premieranno la squadra vincitrice con un trofeo messo a disposizione dalla “Coopselios”.

Seguirà un piccolo rinfresco presso “La casa di Bastian”, organizzato in collaborazione con i centri di aggregazione.