scuola musica Sabato  prossimo 29 giugno è l’ultimo giorno utile per  iscriversi  ai corsi organizzati dalla Scuola Comunale di musica “Città di Carrara”.

Ancora più varia  l’offerta formativa proposta dalla Scuola Comunale di Musica:l’area propedeutica prevede gioco musicale per i bambini dai 5 ai 6 anni, il corso di educazione musicale di base e canto corale, coro di voci bianche per bambini dai 6 agli 8 anni.

Tra gli insegnamenti per gli allievi più grandi, l’area classica con i corsi di arpa, canto lirico, chitarra, clarinetto, fisarmonica, flauto traverso, organo e composizione organistica, pianoforte, sassofono, tromba e trombone, violino e violoncello. E ancora, l’area moderna con i corsi di percussioni e batteria, chitarra acustica (pop, rock, folk, blues), canto moderno e da quest’anno musica jazz e basso elettrico. Infine i corsi complementari  teoria e solfeggio, armonia, storia della musica, pianoforte complementare, musica d’insieme.

La  Scuola Comunale di Musica  offre, inoltre, la possibilità  di frequentare  i Corsi Musicali inferiori per conseguire l’accesso privilegiato al Conservatorio di Stato di La Spezia, a seguito della convenzione sottoscritta tra l’’Amministrazione comunale e l’Istituzione di Alta Formazione Musicale.

La modulistica per le iscrizioni è disponibile presso  gli uffici del Settore Cultura, in via Solferino (Palazzo Saffi, tel. 0585/641347), aperti al pubblico dal lunedì al venerdì, dalle ore  8.30  alle 12.30. Il modulo di iscrizione  è disponibile anche presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune, oppure scaricabile dal Sito  all’indirizzo  www.comune.carrara.ms.it.

Le domande di ammissione dovranno pervenire all’Ufficio protocollo del Comune.