ore:  14:13 | allerta colore giallo per temporali forti a partire dalle ore 00.00 Martedì, 27 Luglio alle ore 18.00 Martedì, 27 Luglio 2021

ore:  13:15 | allerta codice giallo per rischio idrogeologico idraulico e temporali forti dalle ore 13:00 fino alle ore 22.00 di Venerdì, 16 Luglio 2021.

ore:  15:33 | Codice giallo per vento forte e mareggiate sulla costa e l’Arcipelago fino al 14 luglio

ore:  12:27 | Allerta codice Giallo per temporali e mareggiate, domani, martedi 13 luglio dalle 8 alle 23.59

ore:  12:55 | Codice giallo per temporali dalle 13 a mezzanotte di oggi 8 luglio

sabato, 22 giugno, 2013

http://www.antenna3.tv/2013/06/22/trasferito-a-fivizzano-il-com-centro-operativo-misto-di-protezione-civile-gabrielli-a-fivizzano/

Mediavideo Antenna3

Trasferito a Fivizzano il COM Centro Operativo Misto di Protezione civile- Gabrielli a Fivizzano

di  Redazione web

allerta newsQuesta mattina si è recato, in Lunigiana, nei centri colpiti dal sisma il Capo del Dipartimento Nazionale di Protezione Civile, Prefetto Franco Gabrielli.

Nell’incontro, che si è svolto presso il Comune di Fivizzano alla presenza del Prefetto Giuseppe Merendino, dell’On. Martina Nardi,  del Commissario Straordinario della Provincia di Massa-Carrara, Osvaldo Angeli, dei Consiglieri regionali Rossetti e Marini, dei Sindaci dei Comuni di Fivizzano, Casola, Fosdinivo e Comano, sono state analizate le principali criticità che i recenti fenomeni sismici hanno comportato.

Al termine dell’incontro il Prefetto Merendino ed il Commissario Angeli,  in accordo con le istituzioni locali, hanno deciso di attivare il COM (Centro Operativo Misto), che comprende i Comuni maggiormente colpiti dal sisma (Fivizzano, Casola in Lunigiana, Fosdinovo e Comano), presso l’Istituto omnicomprensivo Pacinotti-Belmesseri nel comune di Fivizzano .

Il numero telefonico del COM cui è possibile rivolgersi per informazioni e segnalazioni è il seguente: 0585/92115 (fax: 0585/926801)

Considerata l’attivazione del COM di Protezione Civile, le operazioni della sala operativa integrata, relative alle attività di  gestione del volontariato, alla gestione dei materiale e mezzi, alla segnalazioni dei danni e verifiche tecniche, servizi essenziali,  sanità e assistenza alla  popolazione, verranno, quindi, svolte in modalità integrata da personale della Provincia della Prefettura, dei Comuni interessati e dell’Unione di Comuni Montana Lunigiana presso lo stesso COM di Fivizzano.

Si invitano, pertanto, tutti i cittadini e tutti i soggetti interessati a rivolgersi, com’e’ usuale, direttamente ai Comuni interessati ed anche, eventualmente, ai numeri indicati del COM, per qualunque tipo di segnalazione e richiesta.

Continuano, nel frattempo, gli accertamenti per verificare l’agibilità degli Istituti scolastici ai fini di consentire lo svolgimento regolare delle prove degli esami in tutti i Comuni della Provincia.

ore: 18:58 | 

comments powered by Disqus