ENEL LAVORIProsegue il piano Enel per il potenziamento della rete elettrica nel territorio di Massa: domani, venerdì 21 giugno, “Enel Infrastrutture e Reti – Zona di Massa” eseguirà un intervento per introdurre elementi di innovazione tecnologica e di potenziamento nel centro di Massa, in via Massa Avenza.

In particolar modo, nella cabina di via Massa Avenza e via Dorsale saranno installate nuove apparecchiature di sezionamento di media tensione e sarà posto un nuovo impianto sotterraneo per assicurare un collegamento cosiddetto di riserva alla fornitura di energia elettrica che alimenterà il Nuovo Ospedale Apuano a Massa, in fase di ultimazione. Grazie a questi interventi, sarà inoltre possibile ottimizzare il servizio elettrico e intervenire in tempi più rapidi in caso di guasto, restituendo elettricità immediata a gran parte della Clientela sezionando solo il tratto danneggiato grazie alla telegestione della rete elettrica. I lavori si svolgeranno domani, venerdì 21 giugno, dalle ore 8:30 alle 15:00, e devono essere effettuati in orario giornaliero per ragioni di sicurezza. L’intervento, di natura complessa, richiede un’interruzione programmata limitata a due sole vie, benché i benefici interesseranno una zona più ampia di territorio. I cittadini vengono informati dell’interruzione anche tramite un volantinaggio.

Questo il piano dei lavori: via Dorsale civ. 26; via Massa Avenza civ. 22, 22/ap, 26/b, da 1 a 11, da 15 a 19, da 23 a 27, 33, 33/a, 41, 41/a, da 49 a 53, sn (senza numero)