edoardomuttiniI campi di Fossone e della Covetta di Avenza ospiteranno domenica 23 giugno la prima edizione del , organizzato dalla sezione arbitri Aia di Carrara in ricordo del giovane collega scomparso un anno fa.
Alla rassegna parteciperanno sette sezioni Aia: Brescia, Carrara, Ciampino, Firenze, Livorno, Lucca e Pisa.
La formula prevede una fase eliminatoria al mattino (inizio alle 9), con le squadre suddivise in due gironi: al ‘Duilio Boni’ di Fossone giocheranno Carrara, Ciampino e Pisa in un torneo triangolare con partite da due tempi di 20 minuti. Alla Covetta il quadrangolare fra Livorno, Brescia, Firenze e Lucca, con partite da tempi unici da 30 minuti. Le prime due classificate di ogni girone giocheranno le semifinali previste al pomeriggio (15 e 17) alla Covetta, precedute dal saluto del presidente della sezione arbitri di Carrara Maurizio Testai.
La finalissima alle 18,15 sempre alla Covetta, seguita dalla premiazione.
Alle 17,15, subito dopo la seconda semifinale, sul prato della Covetta verrà officiata la Santa messa in ricordo di Edoardo Muttini (in caso di pioggia la funzione si svolgerà nella vicina chiesa della Covetta).
Il è organizzato dalla sezione arbitri ‘Giorgio Lazzarotti’ di Carrara, col patrocinio del Comune di Carrara, la collaborazione di San Marco Avenza, Carrarese e Don Bosco Fossone. Sponsor della manifestazione, l’Hotel Risorante Mirador di Podenzana, Gibellini Assicurazioni e Fonteviva.