ore:  14:13 | allerta colore giallo per temporali forti a partire dalle ore 00.00 Martedì, 27 Luglio alle ore 18.00 Martedì, 27 Luglio 2021

ore:  13:15 | allerta codice giallo per rischio idrogeologico idraulico e temporali forti dalle ore 13:00 fino alle ore 22.00 di Venerdì, 16 Luglio 2021.

ore:  15:33 | Codice giallo per vento forte e mareggiate sulla costa e l’Arcipelago fino al 14 luglio

ore:  12:27 | Allerta codice Giallo per temporali e mareggiate, domani, martedi 13 luglio dalle 8 alle 23.59

ore:  12:55 | Codice giallo per temporali dalle 13 a mezzanotte di oggi 8 luglio

mercoledì, 8 maggio, 2013

http://www.antenna3.tv/2013/05/08/agriturismi-aperti-per-%e2%80%9cterranostra-day%e2%80%9d-visite-e-degustazioni-per-scoprire-il-cuore-della-lunigiana/

Mediavideo Antenna3

AGRITURISMI APERTI PER “TERRANOSTRA DAY”, VISITE E DEGUSTAZIONI PER SCOPRIRE IL CUORE DELLA LUNIGIANA

di  Redazione web

montagna verdeTutti in agriturismo per scoprire con “Terranostra Day”. E’ tutto pronto per la grande giornata dedicata al turismo rurale e al vero Made in Tuscany promossa da Terranostra e Agriturismo di Campagna Amica in programma domenica domenica 12 maggio che ha l’obiettivo di accompagnare i visitatori, apuani e non, tra visite in frantoi, degustazioni con vista sull’incanto, rilassanti escursioni, cucina tipica, dimostrazioni e corsi di cucina, picnic gustosi e persino lezioni di risparmio per sopravvivere in tempo di crisi. Per famiglie e per coppie alla ricerca di momenti preziosi da vivere, nel verde, tra colline e boschi, per amanti del mangiare bene e del buon cibo, appassionati di scampagnate, cultori del km zero ed esploratori seriali, “Terranostra Day” è un modo originale, divertente, educativo, interattivo per vedere, assaporare, toccare con mano, provare e partecipare, da protagonista, ad un’esperienza che ha l’obiettivo di “portare” – letteralmente – il cittadino-consumatore fin dentro le aziende dove nascono con amore e passione, rispetto delle tradizioni e soprattutto della natura, i prodotti che compongono lo straordinario paniere del Made in Tuscany. Un viaggio genuino, andata e ritorno, nella Toscana della campagna coltivata.

Due le strutture che resteranno aperte in questa edizione di “Terranostra Day”: Montagna Verde a Licciana Nardi e Lucchetti Ferrari a Pontremoli. Tra le mete più conosciute, famosa per lacucina a km zero e la produzione della farina della Lunigiana Dop “Montagna Verde” ad Apella è una delle porte del Parco Appennino Tosco Emiliano (www.montagnaverde.it); magnifico esempio di esaltazione dei prodotti tipici, attaccamento al territorio e di valorizzazione della storia locale, la visita nell’antico borgo con alla casa museo di Biagio e Anacarsi Nardi, due eroi lunigianesi del Risorgimento, è una tappa ricca di fascino. Per chi sceglie la Lunigiana è imperdibile una visita alla città dei librai, Pontremoli, dove c’è l’agriturismo “Lucchetti Ferrari” (www.lucchettiferrari.it): olio extravergine Igp di altissima qualità da “assaporare”, attività didattiche e tanta cordialità.

Prenotare la visita basta è semplicissimo: basta collegarsi al sito www.toscana.coldiretti.it, cliccare sull’apposita sezione “Terranostra Day” in alto, nel centro del portale, accedere a “Con un mezzo privato”, visionare le destinazioni e successivamente selezionare l’azienda prescelta. Per prenotare la visita è sufficiente telefonare o inviare una mail direttamente all’azienda.

ore: 11:07 | 

comments powered by Disqus