inps-Lo hanno deciso, siglando apposito protocollo, il Sindaco Lucia Baracchini ed il direttore provinciale dell’Inps Alessio Rosi.
L’accordo prevede che per per due mercoledì al mese, al mattino, saranno nuovamente attivi i servizi già forniti dall’ente previdenziale fino a qualche mese fa, sia come Punto INPS che come Punto Cliente Inps.
Sarà cioè presente un funzionario Inps incaricato di evadere le necessarie pratiche e fornire le richieste informazioni. Personale del Comune che potrà raccogliere alcune istanze della gente anche negli altri giorni.
L’ufficio sarà organizzato – come nel passato – all’interno del palazzo comunale e potrà essere utilizzato da tutti i cittadini dei comuni dell’Alta Lunigiana.
“Sono molto grata ad Inps e al direttore Rosi per la sensibilità che ha dimostrato verso le esigenze del nostro territorio – ha dichiarato Lucia Baracchini. Questo servizio viene organizzato un po’ in controtendenza rispetto alla pianificazione di tagli di molti presidi istituzionali e sociali. Ciò da’ coraggio e credo potrà dimostrare come avvicinando i servizi al cittadino sia più facile far crescere le nostre comunità”.