ore:  14:13 | allerta colore giallo per temporali forti a partire dalle ore 00.00 Martedì, 27 Luglio alle ore 18.00 Martedì, 27 Luglio 2021

ore:  13:15 | allerta codice giallo per rischio idrogeologico idraulico e temporali forti dalle ore 13:00 fino alle ore 22.00 di Venerdì, 16 Luglio 2021.

ore:  15:33 | Codice giallo per vento forte e mareggiate sulla costa e l’Arcipelago fino al 14 luglio

ore:  12:27 | Allerta codice Giallo per temporali e mareggiate, domani, martedi 13 luglio dalle 8 alle 23.59

ore:  12:55 | Codice giallo per temporali dalle 13 a mezzanotte di oggi 8 luglio

lunedì, 15 aprile, 2013

http://www.antenna3.tv/2013/04/15/asl-1-chirurgia-a-carrara-ortopedia-a-massa-trasferimento-effettuato/

Mediavideo Antenna3

ASL 1 : Chirurgia a Carrara, Ortopedia a Massa: trasferimento effettuato

di  Redazione web

cardiologia-massa-carrara-1Si è concluso oggi il trasferimento dei reparti e si è quindi dato l’avvio alla nuova organizzazione sanitaria, così come previsto nel Piano attuativo locale, recentemente approvato dalla conferenza dei Sindaci.

Questi i cambiamenti:

le Unità Operative di Chirurgia Generale di Carrara e Chirurgia Generale di Massa vengono accorpate presso lo Stabilimento Ospedaliero di Carrara insieme alla Chirurgia Vascolare ed alla Radiologia interventistica, congiuntamente costituiranno il centro di riferimento per la cura delle malattie di competenza della chirurgia generale o della chirurgia vascolare. In virtù di tale nuova organizzazione, il Sistema 118 provinciale ha rimodulato la definizione dei percorsi assistenziali per i cittadini colpiti da tale patologia per cui essi verranno trasportati direttamente dal territorio della Zona delle Apuane allo Stabilimento ospedaliero di Carrara.

Nell’Ospedale di Massa sarà comunque presente, in guardia attiva o in reperibilità, un medico specialista Chirurgo per le necessarie consulenze e per le iniziali terapie di casi di pertinenza chirurgica ivi presentatisi.

Le Unità Operative  di Ortopedia e Traumatologia di Carrara e di Massa vengono accorpate presso lo Stabilimento Ospedaliero di Massa. A Carrara sarà presente un medico specialista Ortopedico, in guardia attiva o in reperibilità, per le attività ambulatoriali e per le necessarie consulenze al Pronto Soccorso e agli altri Reparti. il Sistema 118 provinciale ha rimodulato la definizione dei percorsi assistenziali per i cittadini colpiti da  patologie di tipo ortopedico grave per cui essi verranno trasportati direttamente dal territorio della Zona delle Apuane a Massa.

Inoltre, il Sistema 118 ha provveduto a implementare una maggior flessibilità nei protocolli per i trasporti sanitari tra ospedali in modo da soddisfare di richieste di trasferimenti di pazienti dai Pronto Soccorso di Massa o di Carrara ai rispettivi Reparti di degenza.

L’Unità Operativa di Otorinolaringoiatria viene dislocata presso l’Ospedale di Massa. A Carrara sarà presente un medico specialista Otorinolaringoiatra per  attività ambulatoriali.

L’Urologia mantiene la propria sede presso  l’Ospedale di Massa al pari della Oculistica che rimane a Carrara.

Invitiamo la popolazione a tener conto di questa diversa dislocazione dei reparti nel caso in cui dovesse recarsi in ospedale con mezzi propri.

Ci scusiamo per eventuali disagi che nella prima fase potranno verificarsi, ma che riteniamo possano essere minimi, visto l’impegno che è stato profuso per sostenere questa nuova organizzazione, anche in vista  dell’apertura del  Nuovo Ospedale delle Apuane.

ore: 15:39 | 

comments powered by Disqus