ore:  14:59 | allerta codice giallo per rischio temporali forti dalle ore 00:00 fino alle ore 14.00 di Domenica 1 agosto 2021., mareggiate dalle ore 15,00 alle 23,59 di Domenica 1 Agosto 2021

ore:  14:13 | allerta colore giallo per temporali forti a partire dalle ore 00.00 Martedì, 27 Luglio alle ore 18.00 Martedì, 27 Luglio 2021

ore:  13:15 | allerta codice giallo per rischio idrogeologico idraulico e temporali forti dalle ore 13:00 fino alle ore 22.00 di Venerdì, 16 Luglio 2021.

ore:  15:33 | Codice giallo per vento forte e mareggiate sulla costa e l’Arcipelago fino al 14 luglio

ore:  12:27 | Allerta codice Giallo per temporali e mareggiate, domani, martedi 13 luglio dalle 8 alle 23.59

lunedì, 15 aprile, 2013

http://www.antenna3.tv/2013/04/15/a-lezione-con-kledi-ecco-il-cast-docenti-del-festival-ballet/

Mediavideo Antenna3

A LEZIONE CON KLEDI, ECCO IL CAST-DOCENTI DEL FESTIVAL BALLET

di  Redazione web

festival ballet 1Mancava solo lui nella straordinaria bacheca di docenti-giudici del Festival Ballet. Kledi Kadiu, il ballerino scoperto e lanciato da “Amici” di Maria De Filippi è lo special-guest dell’ottava edizione del Concorso e Stage Internazionale della Danza ideato e promosso da Simone Ranieri. La notizia, pubblicata sul sito www.festivalballet.it, subito rimbalzata nei social e sul web, ha già messo in moto la caccia al posto per partecipare al suo stage di modern. Volto televisivo, fine interprete teatrale, Kledi è tra i danzatori e coreografi che hanno contribuito a portare la danza nelle case di milioni di italiani insieme ai vari Anbeta, GarrisonRochelle, Alessandra Celentano già ospiti del Festival Ballet nelle precedenti edizioni e famosissimi anche da chi di danza poco sa, se non addirittura niente. Solista del Corpo di Ballo del Teatro dell’Opera di Tirana, in tv è il conduttore e volto per la “Danza” in onda su Rai5. Al cinema è stato anche uno degli interpreti principali del Film di Daniele Vicari “La Nave dolce” che ha vinto il Premio della critica Pasetti all’ultimo festival di Venezia. Da marzo è protagonista con il Balletto di Roma dello spettacolo ”Contemporary Tango” (coreografie di Milena Zullo).

Una celebrità che travalica l’arte, la danza e la capacità tecnica che sale sul palcoscenico del Festival Ballet nell’anno di quella che sarà un’edizione speciale per la città di Massa che ritrova finalmente il suo Teatro cittadino, il Teatro Guglielmi, luogo deputato ad ospitare gli stage di classica, modern e contemporanea e la sua piazza principale, Piazza Aranci, dove invece si terrà la grande serata di galà aperta al pubblico.

A Massa, da giovedì 11 luglio a sabato 13 luglio, arriveranno tutti i migliori danzatori e talenti, molti dei quali affermati danzatori in compagnie e corpi di ballo nazionali ed internazionali, le scuole e le crew, che hanno vinto, meritato premi e riconoscimenti nelle edizioni precedenti. Un “The Best of…Festival Ballet” appunto per celebrare il talento, la crescita e l’evoluzione artistica delle nuove generazioni di danzatori che dal Concorso e Stage Internazionale di Danza sono passati lasciando il segno.

Non ci sarà solo Kledi, è ufficiale la rosa dei docenti-presenter protagonisti dell’ottava edizione. Al Festival Ballet ci saranno, per tenere gli stage e sedere al tavolo di giuria che decreterà il“migliore di sempre”, Ludmill Cakalli (classica), Fernando Magadan (contemporanea), Silvia Marti (laboratorio coreografico) e Damiano Bisozzi (moder jazz). Per Magadan, solista del Nederlande Danse Theater e la coreografa e direttrice della Scuola Centro di Danza Balletto di Roma Bea Buffin Marti è la prima volta nel cast del Festival.

Organizzato con il Patrocinio della Provincia di Massa Carrara, Comune di Massa, Fondazione Cassa Risparmio di Carrara, Consorzio Marmo Artistico Carrara, di importanti scuole e accademie internazionali, sponsor tecnici (Nikon) e media specializzati (Danza Dance, Antenna 3), il “compito” del Festival Ballet è anche quello di animare e popolare la costa portando nuovi flussi turistici. Confermatissima la full immersion hip hop con workshop di new style e house, gara coreografica gruppi e battle 1VS1 che porterà un’invasione di gioventù ed energia. In agenda stage con DanieleBaldi, Barbara La B., Gus Bembery, Michael Fields, Vanessa Cerulli, Ilenja Rossi, Massi di Massa. Nella cast-docenti fanno il loro debutto “The Collective Crew” e la “Ida Hip Hop Company”.

Per tutti i danzatori invitati al “The Best Of…” la partecipazione è gratuita. Restano invece a pagamento gli stage che rappresentante l’elemento ludico e di miglioramento del percorso professionale di ogni aspirante ballerino.

Per conoscere tutto sul Festival Ballet vai su www.festivalballet.it.

ore: 10:04 | 

comments powered by Disqus