frana23Alle famiglie isolate ad Aulla si sommano altre quindici persone rimaste isolate per una frana dovuta al maltempo a Licciana Nardi. Gli uomini della protezione civile hanno garantito un varco per raggiungere le abitazioni a piedi.

Il maltempo sta creando non pochi problemi in Lunigiana. Molte strade provinciali sono interrotte in più punti per le frane. Tra le strade provinciali chiuse si segnala la strada che collega Aulla a Licciana Nardi e la strada provinciale di Amola a Villafranca in Lunigiana. Nel piano un nuovo cedimento ha interessato la strada provinciale di Montignoso in località Corsanico ora chiusa al traffico. Il divieto di transito riguarda veicoli e pedoni e resterà in vigore sino al termine dei lavori di messa in sicurezza e consolidamento delle scarpate stradali.

Per consentire il transito dei veicoli lungo viabilità alternativa da e per la località Cerreto, nonché consentire l’inversione dell’autobus di linea in località S. Eustachio, il Comando di Polizia Municipale ha previsto le seguenti modifiche: -senso unico alternato a mezzo impianto semaforico in via O. Lenzetti, tratto loc. Focetta; -divieto di sosta 0-24 con rimozione coatta ambo i lati in via Paratella, tratto tra via Resistenza e via Lenzetti. -divieto di sosta 0-24 con rimozione coatta su tutta la piazza in Largo D. Millo, località S. Eustachio.

ANews24